TENNIS: ATP. BERRETTINI TRA I TOP 50, DJOKOVIC RESTA AL COMANDO

lunedì, 11 febbraio 2019
ROMA - Nella classifica pubblicata oggi dall'Atp, Fabio Fognini si conferma il primo degli azzurri: il ligure e' stabile al numero 15. Risale un gradino invece Marco Cecchinato, ora in 18esima posizione (best ranking eguagliato), mentre perde tre posti Andreas Seppi, adesso 40esimo. Grazie alla semifinale a Sofia entra per la prima volta tra i Top-50 Matteo Berrettini, che si porta al numero 46 (suo nuovo record) mentre fa due passi indietro Thomas Fabbiano, 86esimo. Si riavvicinano alla Top-100 Lorenzo Sonego (109) e Paolo Lorenzi (111). Situazione ancora congelata ai vertici del ranking mondiale, dove Novak Djokovic, dopo il trionfo nel primo Slam stagionale ancora piu' saldo sul trono dove e' tornato a sedersi per la quarta volta sul finire della passata stagione, e' alla quindicesima settimana consecutiva al comando (la 238esima complessiva), sempre con 2.635 punti di vantaggio su Rafael Nadal, mentre sul gradino piu' basso del podio c'e' il "maestro" Alexander Zverev, eguagliando cosi' il record personale. - (SEGUE). mc/red
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.