TENNIS: ATP CUP. ITALIA A CACCIA DI RISCATTO CONTRO FRANCIA

lunedì, 3 Gennaio 2022
SYDNEY (AUSTRALIA) - Vietato sbagliare. L'Italtennis tornerà in campo nella notte italiana per sfidare la Francia nel gruppo B dell'Atp Cup di Sydney. Dopo la sconfitta al doppio decisivo contro i padroni di casa dell'Australia, gli azzurri si giocano contro i "cugini" d'Oltralpe una grossa fetta di chance di qualificazione alle semifinali (passa solo la prima classificata di ciascun gruppo). Sulla Qudos Bank Arena nel primo singolare - in programma a mezzanotte - Jannik Sinner, numero 10 Atp, trova dall'altra parte della rete Arthur Rinderknech, n.58 del ranking. Uno pari il bilancio dei precedenti con il 26enne di Gassin a segno in tre set negli ottavi a Lione ed il 20enne di Sesto Pusteria vincitore in due set nei quarti ad Anversa, sempre lo scorso anno. A seguire nel secondo singolare, quello tra i numeri uno dei rispettivi team, Matteo Berrettini deve vedersela con Ugo Humbert, numero 35 del ranking. Uno pari il bilancio dei precedenti con il 23enne di Metz che si è imposto in due set negli ottavi del Challenger di Brest nel 2017 ed il 25enne romano a segno in tre set al secondo turno degli Us Open del 2020. In chiusura il doppio: in campo - a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto - Matteo Berrettini e Jannik Sinner opposti a Fabrice Martin ed Edouard Roger-Vasselin. . glb/com
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.