TENNIS: ATP. SINNER CHIUDE L’ANNO IN TOP 10, ZVEREV AVVICINA MEDVEDEV

lunedì, 22 Novembre 2021
ROMA - Presenta una sola variazione la top ten del ranking mondiale Atp alla conclusione delle Nitto ATP Finals di Torino, ma che riguarda direttamente l'Italtennis visto che Jannik Sinner ritorna in top ten e quindi chiuderà il 2021 nell'elite del tennis mondiale. In vetta c'è sempre Novak Djokovic, che si era già assicurato la certezza di chiudere ancora una volta l'anno sul trono: il 34enne serbo, diventato per la prima volta numero 1 del mondo il 4 luglio 2011 e al suo quinto periodo in cima al ranking, dopo aver strappato a Roger Federer il record all-time porta a 348 le sue settimane complessive da numero 1. Sono ora 2900 infatti i punti di vantaggio sul russo Daniil Medvedev, ma messo nel mirino dal tedesco Alexander Zverev, trionfatore del Masters e adesso a 800 punti dalla seconda poltrona. Quindi al quarto posto il greco Stefanos Tsitsipas, a precedere il russo Andrey Rublev, seguito dallo spagnolo Rafael Nadal (a sua volta allunga la striscia record a 844 settimane consecutive in top ten) che ha chiuso da tempo ormai la sua stagione. - (SEGUE). mc/com
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.