TENNIS: ATP. SONEGO RIENTRA NEI TOP 100, DJOKOVIC SEMPRE AL COMANDO

lunedì, 15 aprile 2019
ROMA - Nella classifica pubblicata oggi dall'Atp, Marco Cecchinato si conferma il primo dei tennisti italiani: il siciliano e' stabile al numero 16 (suo best ranking) precedendo Fabio Fognini, 18esimo, pure lui senza movimenti. Risale un gradino invece Andreas Seppi, ora 46esimo, mentre perde un posto Matteo Berrettini, 55esimo. Un passo avanti per Thomas Fabbiano (numero 93), mentre grazie ai quarti di finale raggiunti a Marrakech rientra nei top-100 Lorenzo Sonego (96). Scende di due posizioni Paolo Lorenzi (110), da segnalare poi i best ranking per Gianluigi Quinzi (142), Gianluca Mager (144), vincitore del challenger di Barletta, e Salvatore Caruso (150). Nessuna variazione nella top ten del ranking mondiale in attesa del Masters 1000 di Montecarlo, primo grande appuntamento della stagione su terra. Novak Djokovic, alla 23esima settimana consecutiva al comando (la 246esima complessiva), conserva 2.345 punti di vantaggio su Rafa Nadal (torna proprio nel Principato), secondo davanti ad Alexander Zverev. - (SEGUE). mc/com
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.