
VALENCIA: SEPPI OUT
Valencia (Spagna) – Esordio amaro per Andreas Seppi al torneo Atp 500 di Valencia (€ 1.357.000 di prize money). L’altoatesino è stato sconfitto al primo round da Stanislas Wawrinka con il punteggio di 7/6(2) 7/5. Il settimo scontro fra l’azzurro e lo svizzero (5-2 in favore di Wawrinka) è stato molto intenso ed è durato 2 ore di tennis. Qualche recriminazione per Andreas, che nel primo set ha breakkato l’avversario e si trovato in vantaggio prima 4-2 e poi 5-3, senza però riuscire nell’allungo decisivo.
Verdasco sorride di nuovo. E’ tornato alla vittoria Fernando Verdasco (n.3). Dopo la disastrosa trasferta asiatica (tre sconfitte consecutive al primo round a Bankok, Pechino e Shanghai) lo spagnolo ha finalmente ritrovato il sorriso nella sua Spagna. In 74′ di gioco infatti il mancino madrileno ha sgretolato la resistenza di Michael Russell, proveniente dalle qualificazioni e battuto con il punteggio di 6/4 6/1. Al secondo turno l’iberico se la vedrà con Gilles Simon, che ha battuto Sergiy Stakhovsky con il punteggio di 6/3 6/3 i 1h e 22′ di gioco. Fra Verdasco e Simon sarà il quarto match in carriera, con Fernando che conduce i precedenti per 2 a 1.
Gabashvili batte Clement. Per un francese che resta c’è un francese che se ne va. Dopo un’1h e 20′ di tennis infatti il russo di origini georgiane Teymuraz Gabashvili, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto Arnaud Clement con il punteggio di 6/4 6/2. Con la sconfitta di Clement e il forfait di Jo Wilfried Tsonga (ritiratosi dal torneo per il riacutizzarsi del problema al ginocchio), a tenere in alto i colori della Francia nella manifestazione spagnola rimangono dunque Simon e Benoit Paire, 21enne n.155 del mondo che ha passato il minitorneo delle qualificazioni e che al primo round del main draw sarà opposto a Marcel Granollers, entrato in tabellone come lucky loser.
Nessun Commento per “VALENCIA: SEPPI OUT”