TENNIS AUSTRALIA RENDERÀ OMAGGIO A MARGARET COURT

Nonostante le polemiche degli ultimi anni, Tennis Australia ha deciso di celebrare il 50° anniversario del Grande Slam realizzato dalla Court

Tennis. Dopo lunghe e tribolate vicissitudini, Tennis Australia ha deciso di rendere omaggio a Margaret Court in occasione del 50° anniversario del suo Grande Slam (datato 1970). Durante gli Australian Open 2020, l’ex campionessa australiana verrà festeggiata sul campo a lei stessa intitolata.

In passato, la Court si è resa spesso protagonista di affermazioni omofobe e razziste, tanto da rendere necessaria una nota da parte della stessa Tennis Australia.

Come spesso affermato, Tennis Australia non concorda con le opinioni personali di Margaret Court, che hanno insultato e ferito molti nella nostra comunità nel corso degli anni. Le sue posizioni non si allineano con i nostri valori di uguaglianza, diversità e inclusione

Il nostro sport accoglie chiunque , a prescindere da genere, abilità, razza, religione o sessualità e continueremo a promuovere attivamente iniziative di inclusione a tutti i livelli dello sport.

Tennis Australia riconosce i campioni del nostro sport com’è normale, sia con il nome degli stadi, la rinomina dei parchi, statue, trofei e premi. Noi celebriamo gli eroi dello sport che ispirano e motivano la gente lungo il corso delle generazioni e che sono lodati e rispettati da tutti i colleghi e dalla comunità mondiale.

Come in altri grandi sport del nostro Paese e di altri parti del mondo, è una pratica comune fare una distinzione tra riconoscere campioni e celebrare eroi, ed è una distinzione importante” – si legge nel comunicato.


Nessun Commento per “TENNIS AUSTRALIA RENDERÀ OMAGGIO A MARGARET COURT”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.