TENNIS: DAVIS. BINAGHI “ITALIA CANDIDATA PER OSPITARE LE FINALI”

domenica, 12 Dicembre 2021
CAGLIARI - L'Italia chiederà di ospitare per i prossimi cinque anni le Finali di Coppa Davis. Lo ha annunciato il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, durante la presentazione della giornata finale delle Cupra Fip Finals di padel, a Cagliari. La proposta è legata alla nuova formula della manifestazione, che prevede un girone conclusivo a quattro squadre. "Come Paese stiamo facendo un'offerta per avere per i prossimi cinque anni la fase finale di Coppa Davis. L'avremmo voluta fare a Cagliari ma ci chiedono un palazzetto da 8mila persone. Per capienza siamo al 107esimo posto in Italia. Non la possiamo fare perché qui non c'è e a causa di questo la regione che più ha investito si vede scappare questa opportunità. Parteciperemo alla gara per la prima volta. Vorremmo ospitare i gironi a quattro squadre", ha affermato il numero uno della Fit. . pdm/com
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.