TENNIS: FED CUP. LA ROMANIA ELIMINA LA REP.CECA, CAMPIONE IN CARICA

domenica, 10 febbraio 2019
ROMA - Sorpresa nel primo turno del World Group della Fed Cup 2019, che per la gara a squadre femminile significa gia' quarti di finale. La prima a staccare il pass per le semifinali e' stata la Bielorussia, seguita dalla Francia e dalla Romania che ha battuto al doppio di spareggio la Repubblica Ceca, campione in carica, sul veloce di Ostrava. La Romania firma l'impresa di questo week-end di Coppa. Dopo due sconfitte in altrettanti confronti (l'ultimo due anni fa a Cluj-Napoca quando si fecero rimontare dal 2-1), infatti, le giocatrici capitanate da Florin Segarceanu sono riuscite a battere la Repubblica Ceca di Pliskova e Siniakova grazie ad una Simona Halep superlativa e al doppio Niculescu/Begu capace di rimontare un set di svantaggio. E pensare che le ceche campionesse in carica, vincitrici di sei delle ultime otto edizioni della Fed Cup, non perdevano in casa da ben nove anni. - (SEGUE). tvi/com
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.