TENNIS: FIT. ADDIO A EVELYNE PAPALE TERRAS, FU CAPITANO FED CUP

giovedì, 27 settembre 2012
ROMA - Il tennis italiano piange la scomparsa di Evelyne Papale Terras, campionessa degli anni '60 e '70 ed ex capitano di Fed Cup della nazionale italiana. A darne notizia e' la Federtennis. Evelyne era nata il 25 settembre del 1944 ed e' mancata il 24 settembre 2012. Da giocatrice ha fatto parte della squadra francese ed italiana di Fed Cup, e' stata finalista in doppio agli Australian Open del 1967 ed e' stata Campionessa Italiana Assoluta Indoor. Da tecnico in Italia ha guidato il settore femminile ed e' stata capitano di Fed Cup nel 1974 e '75. Italiana di adozione per aver sposato Dino Papale, uno dei fondatori della WTA, da cui ha avuto la figlia Magali, ha vissuto dapprima a Taormina, poi a Perugia ma la sua permanenza piu' lunga e' stata a Bologna, dai primi anni '80 al 2000, prima allo Junior e poi alla Record dove ancora tornava frequentemente. Mercoledi' si sono svolte le esequie a Tolone, sua citta' natale, sabato alle 9 si terra' la cerimonia e sepoltura a Taormina. . glb/com
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.