TENNIS & FRIENDS 2014: UNITI PER LA PREVENZIONE

Sabato 11 e domenica 12 al Foro Italico andrà in scena l'edizione 2014 di Tennis & Friends. Personaggi dello spettacolo nella favolosa cornice del Foro daranno vita a 2 giorni all'insegna della prevenzione contro il tumore alla tiroide.
mercoledì, 8 Ottobre 2014

Tennis. Il mondo dello sport, ogni tanto, esce fuori dalle sue solite vesti, per entrare in un contesto importante come quello della solidarietà e dell’aiuto per chi si trova a combattere battaglie ben diverse da una partita. In quest’ottica, a Roma, sabato e domenica, andrà in scena la quarta edizione di Tennis & Friends. L’evento, che porterà il mondo delle celebrità sui campi da tennis del Foro Italico, è organizzato da  Real Sport Event in collaborazione con il Policlinico “Agostino Gemelli” e la Polizia di Stato e con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, Coni e Federazione italiana Tennis.

Il tutto per l’importante causa della prevenzione contro i tumori alla tiroide. Vip impegnati in stile Federer e Djokovic per aiutare il personale del Policlinico a eseguire check up gratuiti alla tiroide ed esami per il controllo delle malattie metaboliche. Due giorni di spettacolo con la possibilità, dalle 10 alle 18, di essere visitati dagli specialisti, che saranno coordinati da Rocco Bellantone, direttore della Chirurgia endocrina e metabolica e preside della Facoltà di medicina e chirurgia, e Alfredo Pontecorvi, direttore dell’Unità operativa di Endocrinologia e delle malattie del metabolismo. L’organizzatore, Giorgio Meneschincheri, riportato da Adnkronos ci ha tenuto a presentare il successo dell’edizione scorsa: “I risultati delle 2 giornate di Tennis & Friends 2013 ci rendono orgogliosi e confermano che un semplice controllo può salvare la vita e che la prevenzione è essenziale “.

Una lista lunghissima quella dei vip che si cimenteranno nella giornata di tennis. A svelarla è stato Nicola Pietrangeli, Presidente onorario della manifestazione: Fiorello, Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Maria Grazia Cucinotta, Nicola Piovani, Amadeus, Noemi, Bruno Vespa, Veronica Maya, Lorella Cuccarini, Paola Perego, Lucio Presta, Jimmy Ghione, Massimiliano Ossini, Francesco Giorgino, Lillo e Greg, Bernardo Corradi, Gianni Rivera, Dario Marcolin, Roberto Baronio, Alessandro Haber, Luca Barbareschi, Gabriele Cirilli, Max Giusti, Andrea Perroni, Renato e Fabiana Balestra, Filippo Bisceglia, Pamela Camassa, Matilde Brandi, Samantha De Grenet, Alessio Vinci, Sebastiano Somma, Roberto Ciufoli, Raffaella Fico e molti altri.

Quanto sia poi importante affrontare la tematica tumore della tiroide e, sopratutto, la prevenzione, è stato lo stesso Rocco Bellantone a spiegarlo: “Negli ultimi 20 anni il tumore alla tiroide è salito dal dodicesimo al sesto posto fra le neoplasie più frequenti nell’uomo e si calcola che nel 2018 rappresenterà il secondo tumore maligno più frequente nella donna, dopo il cancro della mammella. Sono più di 6 milioni le persone che nel nostro Paese soffrono di problemi legati alla tiroide. Solo nel Lazio sarebbero 600 mila, di cui almeno la metà a Roma e 200 mila nella provincia di Frosinone“. Tantissimi i collaboratori come ad esempio medici e personale infermieristico della Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato, la Stradale, la Squadra Cinofili e la Fanfara, con in più la partecipazione del grande chef Heinz Beck. Non mancherà, ovviamente, la presenza dei media. Super Tennis realizzerà, infatti, uno speciale sulla manifestazione con curiosità e interviste ai tennisti-vip che parteciperanno all’evento.


1 Commento per “TENNIS & FRIENDS 2014: UNITI PER LA PREVENZIONE”


  1. Chiara ha detto:

    Sono le ore 10,30 e già sono terminati 200 biglietti che hanno distribuito alle ore 9 ai primi fortunati. Solita organizzazione di m…. Italiana. Se l’evento iniziava alle 10 perché alle 9 i biglietti per la fila erano già finiti? È solo spettacolo la prevenzione viene messa da parte


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.