TENNIS & FRIENDS, UN SUCCESSO ANCHE LA QUINTA EDIZIONE

L’edizione 2015 meglio delle precedenti, record di presenze e oltre il 20% da fuori regione e secondo Giorgio Meneschincheri questo è un segnale importantissimo.
martedì, 13 Ottobre 2015

Tennis. Tra tennis, vip, sport e salute la quinta edizione di “Tennis & Friends” si è rivelata ancora un successo: circa 3.000 persone presenti al Foro Italico per questo evento di prevenzione gratuita organizzato dal Policlinico Gemelli e patrocinato dal Ministero della Salute.
“È come un figlio che cresce, tanta è la richiesta da parte della gente di fare prevenzione. Fare i controlli in un ambiente sportivo, tranquillo è divertente e fa successo.” ha dichiarato Meneschincheri organizzatore dell’evento.

Con la possibilità di eseguire check up gratuiti alla tiroide ed ulteriori esami per il controllo delle malattie metaboliche, dell’obesità e delle patologie del fumo, tante sono state anche le persone provenienti da fuori la regione Lazio.
Tanti i personaggi famosi che si sono sfidati sul campo o che hanno dato il loro appoggio, anche solo con la presenza, all’iniziativa che aveva come obiettivo il binomio sport-salute: da Renato Zero, Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Bruno Vespa, Aurelio De Laurentiis, Roberto Ciufoli, Milly Carlucci, Dolcenera e molti altri.

Tra le dichiarazioni dei personaggi, Milly Carlucci: “È molto importante che noi personaggi dello spettacolo usiamo la nostra notorietà per giuste cause; è fondamentale far capire alla gente che bisogna agire d’anticipo.”
Anche Aurelio De Laurentiis si è espresso sull’importanza della prevenzione: “Meglio prevenire che curare, io che sono del mondo del calcio so quanto è rilevante l’alimentazione o gli esami di controllo. La gente purtroppo non è così colta da sapersi curare da sé, sport e serenità è fondamentale.”

Per la parte della manifestazione riguardante il tennis, il torneo ha visto la vittoria di Maria De Filippi e Luca Barbarossa per il primo premio; secondo posto a Fabrizio Frizzi e Dolcenera; mentre il terzo se lo sono aggiudicato Giuseppe Morrone e Sandrine Testaud.

Foto: Tennis e Friends (da archivio)

 


Nessun Commento per “TENNIS & FRIENDS, UN SUCCESSO ANCHE LA QUINTA EDIZIONE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.