TENNIS & FRIENDS, WEEKEND AL FORO ITALICO

Sabato 7 e domenica 8 ottobre va in scena Tennis & Friends, i personaggi di sport e spettacolo a sostegno della prevenzione e della salute

TENNIS – Un weekend all’insegna del tennis, anche se fuori stagione rispetto al periodo che vede la città tirata a lucido per il Masters 1000, ma anche due giorni di prevenzione e cura della propria salute. Roma abbraccia l’iniziativa Tennis & Friends, che andrà in scena al Foro Italico nel prossimo fine settimana, precisamente sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Un’occasione importante non solo per sensibilizzare tutti i presenti, ma anche per offrire un supporto concreto a tutti coloro che hanno a cuore il proprio status fisico. Sarà infatti possibile sottoporsi a visite gratuite per tiroide, fegato, cuore, ma anche patologie pediatriche, metaboliche, vascolari, oculistiche, otorinolaringoiatriche e fumo correlate a cura di un’equipe di specialisti della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, con la collaborazione del Coni, Polizia di Stato ed Aereonautica Militare. Verrà allestita un’area dedicata alla salute della donna, nella quale si potranno effettuare i check-up per la prevenzione dei tumori al seno e ginecologici, con visite specialistiche ed esami specifici, ma anche un punto nel quale verranno date corrette informazioni sulle vaccinazioni. Un altro spazio del Foro verrà dedicato all’autoemoteca della Regione Lazio per la donazione del sangue.

L’area sanitaria di cui disporrà il Foro Italico nei due giorni dell’evento è pari a diciottomila metri quadrati. Sui campi, invece, i personaggi dell’imprenditoria, dello sport e dello spettacolo andranno in scena con match di tennis aperti al pubblico. Luca Barbarossa, Dolcenera, Paolo Bonolis, Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli saranno tra coloro che, chi in campo chi fuori, darà il suo contributo all’appuntamento di sabato e domenica.

Tennis & Friends giunge alla sua settima edizione e, per l’occasione, dedicherà la sua attenzione anche alla sensibilizzazione su bullismo e cyberbullismo. Non solo un modo per essere vicini alla salute fisica, dunque, ma anche un sistema di prevenzione delle principali problematiche che coinvolgono anche i partecipanti più piccoli.


Nessun Commento per “TENNIS & FRIENDS, WEEKEND AL FORO ITALICO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.