MAGGIO 2011 – SOMMARIO

EDITORIALE di Sergio Rossi MAGIC CLICK AL SETTIMO CIELO di Art Seitz Proseguono i progressi in campo per la bella Maria Sharapova, fresca finalista a Miami. Probabilmente proprio gli ultimi sviluppi positivi nella sua vita affettiva, ovvero il fidanzamento ufficiale con il cestista dei “New Jersey Nets” Sasha Vujacic e la loro fresca convivenza, hanno […]
sabato, 30 Aprile 2011

EDITORIALE di Sergio Rossi

MAGIC CLICK
AL SETTIMO CIELO di Art Seitz
Proseguono i progressi in campo per la bella Maria Sharapova, fresca finalista a Miami. Probabilmente proprio gli ultimi sviluppi positivi nella sua vita affettiva, ovvero il fidanzamento ufficiale con il cestista dei “New Jersey Nets” Sasha Vujacic e la loro fresca convivenza, hanno aiutato l’ex numero 1 del mondo nel difficile cammino verso la ripresa completa. Al dito di una raggiante Maria ora brilla un solitario di notevoli dimensioni… e già si scommette sulla data del matrimonio.

ROMARAMA
SARÀ UN SUCCESSONE di Sandrine Testud
L’edizione 2011 degli Internazionali BNL d’Italia segna un’importante svolta, perché finalmente le gare maschili e femminili si disputeranno in contemporanea come nelle prove dei Grand Slam. Si prevede una notevole affluenza di pubblico e un grande spettacolo. Che vincano i migliori.

COL FIATO SOSPESO di Tathiana Garbin
Al Foro Italico tutti gli occhi saranno puntati su di lei, la “Francesca nazionale” , che avrà l’’arduo compito di sognare e farci sognare ancora. Lei di sicuro si è allenata a dovere, come spiega Tathiana Garbin, che in questo periodo le sta accanto per ottimizzare la sua preparazione. Non ci resta che incrociare le dita e tifare con tutti i sentimenti.

IN LUI RIVEDO… di Diego Nargiso
Novak Djokovic è l’uomo del 2011. Tanto allenamento e la vittoria in Coppa Davis hanno trasformato il “terzo incomodo” nello schiacciasassi della prima parte dell’anno. E ora che comincia la stagione “rossa” l’obiettivo dell’erede di Josè Luis Clerc e Mats Wilander non può che essere l’affermazione al Roland Garros.

FED CUP
GUARDIAMO LA REALTA’ di Roberto Bontempi
Senza i “gioielli” Schiavone e Pennetta, le azzurre di Fed Cup non sono riuscite a protrarre l’imbattibilità che durava dal febbraio 2008. Contro la Russia, Errani e Vinci ce l’hanno messa tutta, ma hanno rimediato un cappotto.

RUBRICHE
W L’ITALIA UNITA a cura della redazione
L’Italia ha da poco festeggiato i 150 anni di unità nazionale. Per rendere omaggio alla storia del nostro Paese abbiamo ripercorso alcuni dei momenti più significativi del tennis azzurro.

L’ULTIMA ECLISSI di Diego Mondella
Grazie al successo ottenuto a Kuala Lumpur lo scorso marzo, Jelena Dokic si è buttata alle spalle uno dei momenti più bui della sua tormentata carriera. Storia di una campionessa mancata, erede di Monica Seles, che ha dovuto lottare contro le insidie di un padre-padrone prima ancora che contro le avversarie. E pensare che la 28enne australiana, di origine serba, vinse il suo primo titolo proprio a Roma dieci anni fa…

MIAMI BAILA di Massimo Capone
Grazie alla sua vicinanza con le Antille e alle contaminazioni cubane, Miami è la città latina per eccellenza della East Coast americana. A Key Biscayne, isoletta a breve distanza dalla città, l’atmosfera è ancora più esotica, solo palme, spiaggia e mare. Il clima perfetto per una festa danzante, come il balletto del tennis messo in scena dai big durante il torneo “combined”.

A CASA DI “RAFA” di Calogero Campione
Conclusa la parentesi americana sul cemento nord americano è scoccata l’ora della stagione sulla terra europea. Puntuale è tornato alla ribalta Nadal, confermatosi campione sia a Monte Carlo sia a Barcellona. Buone notizie sul fronte italiano: Brianti trionfa a Fes e Starace raggiunge la finale a Casablanca.

FORO FOCUS a cura di Nathalie Biet

TENNIS & FILATELIA a cura del CIFT

PROMO CLUB


Nessun Commento per “MAGGIO 2011 - SOMMARIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • SETTEMBRE-OTTOBRE 2011 SOMMARIO L'Italia di Coppa Davis torna grande dopo la vittoria in Cile; nel World Group 2012 ad attenderla c'è la Repubblica Ceca. Tutto sugli US Open appena conclusi e sulla crisi di Rafael Nadal, […]
  • NOVEMBRE 2010 – SOMMARIO La terza vittoria azzurra in Fed Cup non è roba da poco... obiettivo puntato sul "Dream Team", dunque, ma anche sulle "Maestre" di Doha e il ritiro di Elena Dementieva. Sul fronte Atp […]
  • TENNIS OGGI MAGGIO 2012 Il numero di maggio di Tennis Oggi è “intriso” di Internazionali d’Italia: il Foro Italico è alle porte e per fortuna il re della terra battuta Rafael Nadal è tornato ai suoi livelli […]
  • SOMMARIO MAGGIO 2012 Il numero di maggio di Tennis Oggi è "intriso" di Internazionali d'Italia: il Foro Italico è alle porte e per fortuna il re della terra battuta Rafael Nadal è tornato ai suoi livelli […]
  • NOVEMBRE 2011 SOMMARIO A questo punto della stagione si cominciano a tirare le somme, e se la ceca Petra Kvitova è promossa a pieni voti, un deluso Roger Federer promette che si rifarà presto. Arrivano le novità […]
  • TENNIS OGGI GIUGNO 2012 Gli Internazionali BNL d'Italia hanno dato delle indicazioni importanti per il Roland Garros, facendo salire sul gradino più alto dei rispettivi podi Maria Sharapova e Rafael Nadal. Anche […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.