TENNIS SOTTO SHOCK: DJOKOVIC E SUA MOGLIE POSITIVI AL CORONAVIRUS

Il numero uno del mondo ha comunicato la notizia dopo i test effettuati a Belgrado
martedì, 23 Giugno 2020

TENNIS – La notizia shock che tutti temevano è arrivata. Anche Novak Djokovic e sua moglie Jelena infatti, dopo i test ai quali si sono sottoposti a Belgrado, sono risultati positivi al Coronavirus (i figli invece sono negativi). Il numero uno del mondo quindi diventa l’ottava “vittima” del focolaio acceso dall’Adria Cup, il torneo esibizione a tappe da lui stesso pensato e sostenuto (i primi due appuntamenti si sono disputati a Belgrado e Zara negli ultimi due fine settimana). Gli altri positivi accertati fino a questo momento sono gli altri tennisti Grigor Dimitrov, Borna Coric e Viktor Troicki, la moglie di quest’ultimo, il coach e il manager di Dimitrov e il preparatore fisico di Djokovic, l’italiano Marco Panichi.

“Sono estremamente dispiaciuto – ha scritto Djokovic tramite i propri canali social – per ogni caso di contagio. Spero che questo non complichi la situazione sanitaria di nessuno e che tutti stiano bene. Rimarrò in auto-isolamento per 14 giorni e ripeterò i test ogni cinque giorni. Tutto quel che abbiamo fatto nei mesi scorsi, l’abbiamo fatto con il cuore e buone intenzioni. Il nostro torneo significava restare uniti e dare un segnale di solidarietà e fiducia a tutta la regione. Il Tour era stato concepito per dare la possibilità ai giocatori dell’area est-sud europea di competere in un momento in blocco dell’attività per colpa della pandemia da Covid-19. Tutto era nato con una idea filantropica – ha proseguito l’attuale numero uno del mondo – devolvere gli incassi ai bisognosi, e mi sono emozionato nel vedere la grande risposta di tutti a questa iniziativa. Abbiamo organizzato l’evento in un momento in cui il virus si era indebolito, credendo che le condizioni per svolgere il tour fossero state soddisfatte. Sfortunatamente, il virus è ancora tra noi, presente, e la nuova realtà è quella di dover imparare a conviverci. Spero che tutto si risolva con il tempo e che possiamo riprendere con le nostre vite normali nel più breve tempo possibile”.

(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “TENNIS SOTTO SHOCK: DJOKOVIC E SUA MOGLIE POSITIVI AL CORONAVIRUS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.