TENNIS: TORNEO CORDOBA. LONDERO ROMPE IL GHIACCIO, PRIMO TITOLP ATP

lunedì, 11 febbraio 2019
CORDOBA (ARGENTINA) - E' Juan Ignacio Londero a "rompere il ghiaccio" aggiudicandosi il suo primo titolo Atp. E' accaduto al "Cordoba Open", nuovo torneo ATP 250 - in calendario ha preso il posto di Quito, in Ecuador - dotato di un montepremi di 527.880 dollari che si e' concluso sulla terra rossa dell'Estadio Mario A. Kempes di Cordoba, in Argentina. Nella notte italia Londero, numero 112 del ranking, in gara grazie ad una wild card, si e' infatti aggiudicato in rimonta per 3-6 7-5 6-1, dopo oltre due ore di lotta, il "derby albiceleste" contro Guido Pella, numero 59 Atp ed ottava testa di serie, contro il quale aveva sempre perso in tutte e tre le sfide precedenti. Centro dunque al primo tentativo per il 25ene di Jesus Maria, capace di recuperare un set ed un break di svantaggio nella sua prima finale nel circuito maggiore. Resta invece ancora a secco il 28enne di Bahia Blanca, che perde la sua terza finale in carriera. . mc/com
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.