TENNIS: TORNEO HOUSTON. PRIMO TITOLO IN CARRIERA PER GARIN

lunedì, 15 aprile 2019
HOUSTON (STATI UNITI) - Primo titolo per Christian Garin al "Fayez Sarofin & Co. US Men's Clay Court Championship", torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 583.585 dollari che si e' concluso sui campi in terra battuta di Houston, in Texas, l'unico appuntamento che si disputa su questa superficie negli Stati Uniti. Nella sua seconda finale stagionale, e della carriera, a un mese e mezzo dall'ultimo atto raggiunto a San Paolo (poi stoppato da Pella) il 22enne di Santiago del Cile, numero 73 del ranking mondiale, si e' imposto con il punteggio di 7-6(4) 4-6 6-3, dopo due ore e mezza di lotta, sul Next Gen norvegese Casper Ruud, numero 95 Atp, alla prima finale nel circuito maggiore, gia' battuto proprio nelle semifinali a San Paolo. Grazie a questo successo Garin sale al numero 46 della classifica mondiale, ritoccando il proprio best ranking. . mc/com
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.