TENNIS: TORNEO MOSCA. ESORDIO CONVINCENTE PER FOGNINI

martedì, 18 ottobre 2016
MOSCA (RUSSIA) - Esordio convincente per Fabio Fognini alla "VTB Kremlin Cup", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 717.250 in corso sul veloce indoor dell'Olympic Stadium di Mosca, in Russia (combined con un Wta Premier). Il 29enne di Arma di Taggia, numero 50 Atp, ha sconfitto al primo turno il lituano Ricardas Berankis, numero 84 del ranking mondiale: 6-1 6-2 il punteggio, in appena 58 minuti di gioco, in favore dell'azzurro (aveva vinto l'unico precedente, datato 2008). Ci sara' dunque almeno un italiano nei quarti di finale di questo torneo, visto che Fognini affrontera' al secondo turno il vincente del derby tricolore fra Paolo Lorenzi, numero 38 Atp e settima testa di serie, e Federico Gaio, 181, ripescato in tabellone come lucky loser: un solo precedente, disputato al primo turno del challenger di Recanati nel 2011, vinto dal 24enne faentino . . mc/red
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.