TENNIS: TORNEO SYDNEY. AUSTRALIANA BARTY E’ LA PRIMA FINALISTA

venerdì, 11 gennaio 2019
SYDNEY (AUSTRALIA) - Ashleigh Barty e' la prima finalista del "Sydney International", torneo Wta Premier con un montepremi di 823.000 dollari in corso sul cemento della metropoli australiana, uno degli ultimi due appuntamenti prima degli Australian Open. Nella notte italiana l'australiana, numero 15 del ranking mondiale e finalista dodici mesi fa, protagonista negli ottavi dell'eliminazione della numero uno del mondo Simona Halep, ha battuto in rimonta per 6-7(4) 6-4 7-5, dopo due ore e 18 minuti di lotta, l'olandese Kiki Bertens, numero 9 Wta e settima testa di serie, superata per la terza volta in altrettante sfide. Per la 22enne di Ipswich e' la settima finale in carriera: tre i trofei gia' conquistati, l'ultimo lo scorso novembre a Zhuhai. Nella seconda semifinale si sfideranno la ceca Petra Kvitova, numero 8 Wta e quinta testa di serie, vincitrice dell'edizione del 2015 ed in gara con una wild card, e la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, numero 33 Wta, passata attraverso le qualificazioni. . mc/com
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Gennaio 2019

  • Nole è sempre Nole. Djokovic chiude l'anno da n.1 per la quarta volta rimontando addirittura dalla posizione n.22 che occupava a metà del 2017, l'ennesima prova di carattere, volontà e talento del serbo.
  • Zverev apre una breccia. A chiudere in bellezza il 2018 è stato il giovane tedesco col trionfo al Masters, e ora la domanda nasce spontanea: il 2019 sarà l'anno dell'atteso ricambio generazionale in campo Atp?
  • Anno nuovo Davis nuova. Ormai ci siamo, è tempo di rivoluzione in ambito Davis. Si riparte con la nuova formula, ma le polemiche non si placano.