TENNIS: WTA. BARTY REGINA, MUGURUZA AL TERZO POSTO, GIORGI N.1 D’ITALIA

giovedì, 18 Novembre 2021
ROMA - Con le Wta Finals di Guadalajara cala il sipario sulla stagione femminile del circuito maggiore e la classifica aggiornata premia proprio la vincitrice dell'evento messicano, Garbine Muguruza, che sale di altre due posizioni e si attesta al terzo posto: era dal 2018 che la 28enne spagnola non chiudeva l'anno sul podio. Davanti a lei restano Ashleigh Barty, che si conferma la regina del circuito nonostante abbia chiuso anzitempo la stagione per concentrarsi sul 2022, e Aryna Sabalenka. Rimane al quarto posto Karolina Pliskova, mentre Barbora Krejcikova scivola indietro di due caselle ed è quinta, davanti a Maria Sakkari e Anett Kontaveit: nuovo best ranking per l'estone, finalista a Guadalajara. Passa dal decimo all'ottavo posto Paula Badosa, chiudono la Top Ten 2021 Iga Swiatek e Ons Jabeur. Per quanto riguarda le azzurre, la migliore resta Camila Giorgi, stabile al 34esimo posto, mentre Jasmine Paolini perde due posizioni ed è 53esima. Fuori dalle prime 100 (è numero 113) Martina Trevisan, che in settimana potrebbe però recuperare qualche posizione grazie al torneo di Funchal. - (SEGUE). glb/red
News in collaborazione con 0

I commenti sono chiusi.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.