TENNIS&FRIENDS, I VIP UNITI CONTRO IL TUMORE ALLA TIROIDE

Tennis – Nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 presso il Foro Italico sarà possibile sottoporsi a uno screening gratuito alla tiroide e vedere i personaggi dello spettacolo impugnare le racchette.
venerdì, 11 Ottobre 2013

Tennis. Una due giorni all’insegna dello sport, del divertimento e, soprattutto, della prevenzione. Sabato 12 e domenica 13 torna Tennis&Friends, evento realizzato dalla Real Sports Events in collaborazione con il Policlinico A.Gemelli. Anche quest’anno, mentre numerosi vip si sfideranno su campi di tennis, le equipe del Policlinico Gemelli eseguiranno per tutti e due i giorni, dalle 10 alle 18, check up gratuiti e visite endocrinologhe. “Nella scorsa edizione di Tennis & Friends sono stati effettuati più di 1.200 check up gratuiti. Il nostro obiettivo – dichiara il Professore Giorgio Meneschincheri, Responsabile del Pronto Soccorso del Policlinico A. Gemelli e ideatore del progetto – è quello di poter avere gli strumenti per offrire un servizio gratuito alla  nostra comunità. L’anno scorso abbiamo garantito ulteriori accertamenti diagnostici presso le strutture del Gemelli a tutti coloro che ne avevano bisogno, pari al 30% delle persone visitate. Promuovere il concetto di salute attraverso lo sport – aggiunge Meneschincheri – è uno dei mezzi di comunicazione più capillare per insegnare che la prevenzione e la diagnosi precoce non solo posso salvare vite, ma riducono anche in maniera cospicua i costi del sistema sanitario nazionale”.

I vip si sfideranno in un “doppio giallo” sulla terra rossa del Foro Italico mentre numerose squadre di medici specialistici del Policlinico A.Gemelli, coordinati da Rocco Bellantone, Direttore della Chirurgia Endocrina e Metabolica e Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, e da Alfredo Pontecorvi, Direttore dell’U.0 di Endocrinologia e delle Malattie del Metabolismo, eseguiranno un check up gratuito completo di ecografia tiroidea e visita endocrinologa sul pubblico e sui partecipanti alla manifestazione. “Negli ultimi due anni il tumore ala tiroide è salito dal dodicesimo al sesto posto fra le neoplasie più frequenti nell’uomo”, precisa il Professor Pontecorvi. “In Italia, il 10-12 per cento della popolazione, cioè più di una persona su dieci, presenta alterazioni della tiroide “. La prevenzione è quindi fondamentale e Tennis&Friends assicura una due giorni all’insegna dello sport e della salute.

Molti Vip sosterranno questa III Edizione: Maria Grazia Cucinotta, Paolo Bonolis, (rispettivamente la madrina e il padrino dell’evento), Maria De Filippi, Rosario Fiorello, Milly Carlucci, Sebastiano Somma, Veronica Maya, Roberto Ciufoli, Manuela Arcuri, Bruno Vespa, Samantha De Grenet, Max Giusti, Beppe Fiorello, Massimo Boldi,  Jimmy Ghione, Massimiliano Ossini,  Alessio Vinci, Francesco Giorgino, Pamela Camassa, Luciano Onder, Anna Pettinelli,  Mara Santangelo, Francesca Fioretti, Gigi Mastrangelo, Elisa  Di Francisca, Sinisa Mihajlovic, Lavinia Biagiotti, Maria Monse’, Anna Tatangelo, Max Tortora, Andrea Perrone, Deborha Salvalaggio, Mara Santangelo, Carolina Morace, Massimo Wetmuller, Filippo Bisciglia, Fabiana Balestra, Matilde Brandi, Luca Barbarossa, Lorenzo Flaherty, Roberto Farnesi, Gianni Rivera, Virginia Raffaele, Lillo E Greg, Max Paiella, Nathalie Caldonazzo, Antonio Tempestilli, Angelo Di Livio, Giuseppe Pancaro, Dario Marcolin, Bruno Conti.

 


1 Commento per “TENNIS&FRIENDS, I VIP UNITI CONTRO IL TUMORE ALLA TIROIDE”


  1. Renata Negri ha detto:

    Bellissimo evento in futuro inviatemi news le divulgherò nel mondo delle scuole
    Se guardate nel sito trovate tutti i contatti
    Datemi una mano a ricreare piccole biblioteche nelle zone terremotate
    Qualunque tipologia di libri
    Ovunque in Italia le spedizioni saranno attuate con l’ausilio del Corpo dei Vigili del Fuoco
    Chiamatemi
    Sono anziana suonare a lungo
    Il prox 18 sarò ad Arquata


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.