TERMINATE LE QUALI AL LB 2012

Il 2 gennaio partono i tabelloni principali del torneo juniores internazionale
sabato, 31 Dicembre 2011

L’ultimo giorno del 2011 ha caratterizzato il turno finale di qualificazione al Lemon Bowl Babolat, giunto alla ventottesima edizione. Sui campi di New Penta 2000, Madonnetta Fitness Park, Eschilo 2 e Polisportiva Palocco, i ragazzi si sono dati battaglia con l’obiettivo di centrare il main draw, alcuni dovendo affrontare anche un doppio turno. Tanti, come di consueto, i match tirati e decisi all’ultima palla.

Qualificazione ottenuta nel torneo under 16 per Roberto Fabbiano, fratello del professionista Thomas (numero 300 Atp e 18 d’Italia), dopo una maratona di tre ore la mattina (75 al terzo) e un match piuttosto comodo nel pomeriggio. “E’ la seconda volta che partecipo al Lemon Bowl” – racconta Roberto – “e devo dire di essermi sempre trovato molto bene. Stamattina non ho giocato molto bene, ma nella seconda partita, una vera maratona, ho espresso finalmente il mio tennis. Cosa ruberei a Thomas? Sicuramente la voleé!” Le partite infinite devono essere nel dna di famiglia, come sottolinea Thomas Fabbiano: “Si, anche io meno di 4 ore non gioco mai! A parte gli scherzi sono molto contento di aver rivisto Roberto in campo, poiché era da tanto che non mi capitava. Devo dire che è migliorato davvero moltissimo… In queste ore ho dato un’occhiata ai ragazzi under 12 e ce ne sono alcuni che mi hanno colpito tecnicamente.” Roberto Fabbiano giocherà al primo turno del main draw contro Gianmarco Moroni.

Tante le sfide infinite nelle qualificazioni del torneo under 12, che si preannuncia di altissimo livello. In tabellone, nel maschile, si sfideranno alcuni giovani atleti di interesse nazionale e internazionale come Riccardo Perin, Erik De Santis, Alessio De Bernardis, Edoardo Cecere, oltre a Marco Furlanetto, vincitore lo scorso anno del torneo under 10. Nel femminile presenti Costanza Traversi, Giulia Peoni, Lisa Piccinetti, Giulia La Rocca e Elisabetta Cocciaretto, altra trionfatrice del torneo under 10 del 2011.

I tabelloni principali prenderanno il via il 2 gennaio 2012, tranne quello under 8 che inizierà il giorno successivo. Nel torneo under 14 i giocatori da battere saranno Riccardo Balzerani e Paolo Vallefuoco tra i ragazzi e Rosanna Maffei (campionessa nel 2011 dell’under 12) e Susanna Giovanardi nel femminile.

Nel torneo under 16 occhi puntati sullo spagnolo Bernabè Zapata Miralles, testa di serie numero 1, che sarà opposto al primo turno a Robin Tola, bravissimo a superare le qualificazioni contro pronostico. Grande attesa anche per i tabelloni under 18, che vedranno scendere in campo più di venti seconda categoria.

Foto: Adelchi Fioriti


Nessun Commento per “TERMINATE LE QUALI AL LB 2012”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.