THIEM E LA SUA SENTENZA: “PRESTO FINIRA’ IL DOMINIO DEI FAB THREE”

L'austriaco e GIlbert parlano del dominio di Federer, Djokovic e Nadal
lunedì, 17 Dicembre 2018

Tennis. Thiem è tornato a parlare del dominio di Djokovic, Federer e Nadal e di quanto stia impedendo ai più giovani di prevalere anche nei tornei dello Slam. Questa la previsione dell’austriaco per il futuro prossimo.

“Spero che smettano di dominare un giorno. E spero che i tennisti più giovani siano in grado di ottenere molto. Ma, ovviamente, sono grandissimi campioni. Si tratta certamente della migliore generazione che abbiamo avuto nella storia del tennis.”

In vista della sfida di Coppa Davis contro il Cile nel febbraio 2019 afferma: “I tifosi austriaci si aspettano che vinceremo la serie, ma non sarà facile. Tutti sanno quanto sia pericoloso Nicolas Jarry. Può battere qualsiasi avversario. Anche Christian Garin sta migliorando costantemente. Ha vinto il Roland Garros junior, che dimostra quanto sia notevole il suo potenziale. E naturalmente conosciamo Hans Podlipnik Castillo in Austria.”

Anche Gilbert ha detto la sua sull’argomenti fab three: “Per me, sono i quattro giocatori più sfortunati, che più ci hanno rimesso dal loro dominio. Parlo di Tsonga, Ferrer, Berdyck e Del Potro. Probabilmente è finita per Ferrer, mentre gli altri dovrebbero essere in grado di giocare almeno per qualche altro anno. Ma tornare fra i primi dieci sarà un’impresa enorme. Non è impossibile, ma è un grande punto interrogativo. La cosa più difficile per quei ragazzi è sempre stata battere due o anche tre dei Big 4 nello stesso torneo. Questo li ha scoraggiati. Tsonga ha raggiunto forse il livello più alto rispetto agli altri, ma ha avuto grossi problemi a mantenerlo. In qualsiasi altro momento nella storia del tennis, avrebbero avuto più successo. Gli è capitata la sfortuna di giocare in quest’epoca semplicemente pazzesca”.


Nessun Commento per “THIEM E LA SUA SENTENZA: "PRESTO FINIRA' IL DOMINIO DEI FAB THREE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.