
THIEM: “NADAL È UNO DEI PIÙ GRANDI DI SEMPRE”
Tennis. Per il secondo anno consecutivo, Dominic Thiem è stato obbligato ad alzare bandiera bianca in finale al Roland Garros. Troppo forte Rafael Nadal, ma il giocatore austriaco ha comunque dimostrato di poter vincere questo torneo in futuro.
“Ha giocato in modo incredibile oggi perché, specialmente nei primi due set, io ho giocato un ottimo tennis. La sua performance è semplicemente incredibile, davvero. Se ha un così grande successo c’è un perché. Ha vinto 18 titoli dello Slam, soltanto due meno di Roger. È uno dei giocatori più grandi di tutti i tempi. Posso solo congratularmi con lui per la prestazione eccezionale di oggi” – ha riconosciuto Thiem in conferenza stampa.
Sulla collaborazione con Nicolas Massu: “Il lavoro con lui sta andando bene. Finora ho vissuto certamente il mio anno migliore. Ho vinto Indian Wells, Barcellona, ho disputato un’altra finale qui. Non ho vinto il torneo ma due finali di fila sono una cosa bella. Penso di aver sviluppato il mio gioco. In finale quest’anno sono andato più vicino nello score rispetto all’anno scorso, soprattutto nei primi due set. Sono sulla buona strada.
Oggi ho fallito ma il mio obiettivo e il mio sogno sono sempre di vincere questo torneo o un altro Slam. Farò ancora del mio meglio. Ce l’ho messa tutta in queste due settimane, è tutto ciò che potevo fare. Ma voglio ringraziare il mio team; loro mi hanno supportato moltissimo in queste due settimane. Ora continuerò a lavorare con loro e a prepararmi per la stagione sull’erba.”
Nessun Commento per “THIEM: "NADAL È UNO DEI PIÙ GRANDI DI SEMPRE"”