THIEM SALTA ABU DHABI, MA SARA’ IN CAMPO ALLA ATP CUP

Il tennista austriaco è sulla via del completo recupero dopo il serio infortunio al polso
mercoledì, 15 Dicembre 2021

TENNIS – Negli ultimi mesi ha dovuto affrontare un infortunio al polso destro piuttosto serio, che lo ha costretto a saltare tutta la seconda parte della stagione. Così, dopo un 2021 avaro di soddisfazioni e segnato da questo problema con il quale mai avrebbe voluto avere a che fare, Dominic Thiem è deciso a riprendersi un ruolo da protagonista all’interno del circuito mondiale. Il suo rientro però slitterà di qualche giorno, dato che il tennista austriaco ha annunciato il proprio forfait dall’appuntamento – esibizione di Abu Dhabi.

“Non vedevo l’ora – ha affermato Thiem – di fare il mio esordio ad Abu Dhabi, ma non mi sento ancora pronto per competere al massimo livello. Mi dispiace molto non poter partecipare quest’anno, ma devo continuare la mia preparazione per la prossima annata. Spero davvero di tornare a questa manifestazione in futuro”. Cosa che si augurano ovviamente anche gli organizzatori della manifestazione, così come sperano che tutto possa andare per il verso giusto anche i suoi tantissimi tifosi sparsi in tutto il pianeta. La situazione comunque senza pienamente sotto controllo, non a caso lo stesso Thiem ha fatto sapere nella giornata di oggi che il forfait di Abu Dhabi non è dovuto ad alcun contrattempo fisico. Il campione degli Us Open 2020 quindi è pronto a scendere regolarmente in campo sia alla Atp Cup che agli Australian Open, con la possibilità di giocare anche il torneo Atp 250 di Sydney durante la seconda settimana di gennaio nel caso in cui dovesse avere bisogno di un maggiore “rodaggio”. Di sicuro Thiem cercherà di ritrovare il livello di gioco con il quale nel 2020 è riuscito a conquistare il suo primo titolo Slam, sperando allo stesso tempo di poter di nuovo competere ai massimi livelli su tutte le superfici per giocarsela, oltre che con il “solito” Novak Djokovic, anche con il nuovo che avanza chiamato naturalmente Daniil Medvedev e Alexander Zverev.

(Nella foto Dominic Thiem – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “THIEM SALTA ABU DHABI, MA SARA' IN CAMPO ALLA ATP CUP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.