THIEM SI PREPARA A TORNARE IN CAMPO A MADRID

Il vincitore degli US Open 2020 è pronto a fare il suo ritorno in campo al Mutua Madrid Open questa settimana
lunedì, 3 Maggio 2021

Tennis. Il Mutua Madrid Open rappresenta anche una grandissima occasione per rivedere in campo Dominic Thiem.

Il vincitore degli US Open 2020 ha ammesso di aver passato un brutto periodo ultimamente, tanto da essersi allontanato dal circuito dopo la disastrosa trasferta negli Emirati Arabi Uniti.

La pausa è andata bene, ne avevo bisogno ma adesso è il momento di tornare in campo.

Penso di essere ad un buon livello, in Austria ho fatto una buona preparazione sia fisica che sul campo da gioco” – ha dichiarato Thiem in conferenza stampa.

Come tutti sanno, Madrid si svolge in condizioni particolari: “Le condizioni di Madrid sono ottime per il mio gioco e ho ottenuto ottimi risultati qui. Spero di giocare bene.

Non vedo l’ora di giocare nuovamente davanti al pubblico. Fatta eccezione per la prima parte dell’Australian Open, non ho mai giocato davanti al pubblico. Qui gli spalti sono piuttosto pieni, credo che il 30-40% di pubblico sia un’ottima percentuale.

Il mio obiettivo è di giocare diversi match contro i migliori da qui fino al Roland Garros, per avere quante più possibilità di vincerlo.

Come in ogni Slam, è dura arrivare fino in fondo e ancora di più vincerlo, ma una volta arrivato al Roland Garros, voglio essere nella migliore forma fisica, giocare il mio miglior tennis, per avere il maggior numero di possibilità di arrivare fino in fondo”.

L’uomo da battere al Roland Garros sarà ancora Rafael Nadal: “Migliora il suo modo di giocare di anno in anno.

La prima volta che ho giocato contro di lui era il Roland Garros di sette anni fa e vedo che rispetto ad allora è migliorato tantissimo. Questo è ciò che bisogna fare per rimanere al top anno dopo anno“.


Nessun Commento per “THIEM SI PREPARA A TORNARE IN CAMPO A MADRID”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.