THOMAS BERDYCH LASCIA UFFICIALMENTE LA COPPA DAVIS

Dopo due Davis Cup vinte Thomas Berdych abbandona la selezione Ceca
lunedì, 12 Febbraio 2018

Tennis. Un pezzo di storia della racchetta in Repubblica Ceca lascia definitivamente la selezione. A quasi 33 anni Thomas Berdych decide di dedicarsi esclusivamente al circuito Atp abbandonando la possibilità di vestire nuovamente la maglia della squadra Ceca in Davis Cup.

Una maglia indossata in modo leggendario, visto che per ben due volte ha contribuito in maniera assolutamente decisiva al successo della Repubblica Ceca, sia in singolare che doppio, con il vecchio Stepanek, ritiratosi due mesi fa. In 60 giorni la Nazione perde la sua storia, scritta nel 2012 e col titolo difeso nel 2013.

Queste le parole dell’ex n.4 del mondo e finalista Wimbledon: “Uno dei capitoli più belli della mia vita tennistica è finito. Sono veramente contento di aver fatto parte del team ceco che ha vinto due volte la Coppa Davis. Ho iniziato a giocare per la squadra ceca nel 2003 e ho giocato 29 tie, ma ora, a 32 anni, ho raggiunto un punto in cui è impossibile per me competere ai massimi livelli senza un adeguato riposo. Devo pensare al mio fisico e cercare di risparmiare energie per continuare la mia carriera. La Coppa Davis è sempre stata un’esperienza indimenticabile per me, ma ogni volta mi ha richiesto un grande dispendio di energie. Questo è il motivo per cui ho deciso di non giocare più in Coppa Davis.


Nessun Commento per “THOMAS BERDYCH LASCIA UFFICIALMENTE LA COPPA DAVIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.