
TILEY: “GLI AUSTRALIAN OPEN SI FARANNO A MELBOURNE”
Tennis. Nonostante manchino ancora sei mesi all’inizio del torneo, gli Australian Open si stanno già organizzando per l’edizione 2021. Il presidente di Tennis Australia Craig Tiley ha confermato che l’Happy Slam si svolgerà a Melbourne nonostante il recente incremento dei contagi.
“Non mi è nemmeno passato per la testa. Sposteremo mari e monti per far sì che si giochi a Melbourne. Non vedo nessun scenario possibile per il quale l’Australian Open possa trasferirsi.
Lo stesso Melbourne Park rappresenta per noi un’enorme opportunità di quarantena.
Con l’intera struttura che si trova vicino alla città si può effettivamente creare una bolla a Melbourne Park per renderlo estremamente sicuro. Sarà un esempio per il resto del mondo“ – ha spiegato Tiley in un’intervista a The Age.
“Tutti i migliori giocatori, sia uomini che donne, stanno considerando di venire qui in Australia all’inizio di dicembre. Si troverebbero in un ambiente sicuro, con un bel sole, e la maggior parte proviene dall’emisfero settentrionale dove sarà pieno inverno quindi qui potranno giocare fino alla fine di gennaio.
Molti di loro, incluso Roger Federer, non giocheranno per il resto dell’anno e guardano agli Australian Open per ricominciare il 2021.
Tutti quelli con cui ho parlato non vedono l’ora di iniziare il 2021 e considerano la nuova stagione come una nuova speranza per il tennis a livello globale.
Personalmente penso che alcuni dei migliori giocatori saranno in dubbio [per il resto del 2020, ndr] perché potrebbero ritenere che sia troppo presto per riprendere a giocare. Ma non ho nulla contro gli US Open” – ha aggiunto.
Nessun Commento per “TILEY: "GLI AUSTRALIAN OPEN SI FARANNO A MELBOURNE"”