TIM HENMAN CARICA ANDY MURRAY: “HA POSSIBILITA’ DI VINCERE”

Andy Murray ritorna sui prati di casa per allenarsi in via del torneo di Wimbledon. TIn Henman crede nello scozzese, secondo lui nel pieno della carriera. Sempre più evidente il pancione di Amelie Mauresmo, continuerà il rapporto lavorativo?
venerdì, 26 Giugno 2015

Tennis – Nella giornata di oggi è stato sorteggiato il tabellone principale di Wimbledon, Rafael Nadal ha vinto il suo match al Boodles Challenge, mentre Novak Djokovic (nella stessa competizione) si è arreso al giovanissimo Alexander Zverev. Andy Murray, vincitore di questo torneo due anni fa, ha ricominciato gli allenamenti con tutto il team.

Il britannico, dopo aver calato il poker al Queen’s, si era preso una settimana di stop. Ieri, però, è ritornato sui campi di Church Road per prepararsi al meglio per il torneo più prestigioso dell’anno. Lo ha fatto giocando contro il maiorchino, che rischia di ritrovare ai quarti. Infatti, seppur ci sia qualche insidia di troppo, i due dovrebbero affrontarsi nella seconda settimana in una sfida che ha molti precedenti. Rafa, avanti 15-6 negli H2H, ha vinto tutti e tre i match sull’erba (proprio a Wimbledon). Nel 2008 ai quarti, nel 2010 ai quarti di finale e nel 2011 in semifinale.  Quest’anno, al contrario, le carte in tavola sono decisamente ribaltate. Se infatti Murray va a caccia del secondo titolo sui prati di casa in tre anni, Rafael Nadal non supera il quarto turno proprio dal 2011, edizione nella quale poi perse in finale da Novak Djokovic.

Riguardo il periodo di forma di Andy Murray, tante parole di elogio da parte di Tim Henman. Secondo “Timbledon”, l’attuale numero 3 del mondo è al massimo della forza in carriera e ha l’opportunità, quest’anno, di bissare il risultato del 2013. Pur continuando a dare Novak Djokovic come favoritissimo, non esclude la possibilità di sorprese. L’attuale commentatore della BBC, per avvalorare la sua tesi, ha parlato della splendida stagione di Andy sulla terra e della settimana in più tra Roland Garros e Wimbledon, secondo lui fondamentale.

A destare interesse, però, è stato anche il pancione di Amelie Mauresmo, sempre più evidente. La francese, che si è rivelata una pedina fondamentale per la crescita di Murray, ha vinto questo torneo nel 2006. Resta da capire per quanto tempo seguira ancora il suo allievo, visto il fiocco (rosa? azzurro?) in arrivo. Lei, che aveva abbandonato il tennis per mancanza di stimoli, non ha ancora fatto sapere nulla, seppur negli ultimi mesi non sia stata sempre presente.


Nessun Commento per “TIM HENMAN CARICA ANDY MURRAY: "HA POSSIBILITA' DI VINCERE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.