
TIPSAREVIC: “DJOKOVIC E NADAL SONO ANCORA I PIÙ FORTI”
Tennis. Il 2021 si prospetta come la stagione della verità: riusciranno finalmente i Next Gen a raggiungere il vertice del tennis maschile, oppure i Big 3 la faranno ancora da padroni?
L’ex Top 10 Janko Tipsarevic ha provato a dare una risposta nel corso di una lunga intervista rilasciata nei giorni scorsi.
“Direi che attualmente Novak Djokovic resta il migliore sul cemento e Rafael Nadal è il migliore sulla terra.
Per i prossimi Australian Open non vedo favorito Rafa rispetto ai ‘NextGen’ ma, ogni volta che pensi ad un eventuale resa dello spagnolo, lui rinasce e mostra il contrario.
Ad ogni modo, se non insorgeranno problemi di natura fisica di nessun tipo, Novak Djokovic e Rafael Nadal resteranno anche a fine 2021 il numero 1 e numero 2 al mondo“ – ha dichiarato Tipsarevic.
“Penso che Novak abbia fatto una prima parte di stagione a livelli sovrumani sul piano del gioco e, quando nella seconda parte sono arrivate le sconfitte, lui abbia utilizzato spesso la frase ‘Non sono motivato’, ma non credo sia andata proprio così.
Chiaro che ha giocato a Vienna solo per avere la certezza di confermarsi numero uno, c’è riuscito ed ora è vicino ad uno dei suoi più grandi obiettivi, ovvero essere il tennista con più settimane al numero uno al mondo“ – ha aggiunto.
L’esito della finale del Roland Garros ha stupito tutti: “Tutti siamo rimasti sorpresi da quella gara, Nadal non ha commesso nessun errore a differenza di Nole che ha commesso svariati errori anche tattici che non sono da lui.
Quando entrambi giocano bene ed al 100 % di solito vediamo match epici, ma questa volta non è andata così e le condizioni hanno favorito solo Nadal“.
Nessun Commento per “TIPSAREVIC: "DJOKOVIC E NADAL SONO ANCORA I PIÙ FORTI"”