IL TIRO A VOLO NUOTO LUCCICA D’ORO

Alessio Perrone, Riccardo De Boni, David Zorzetto e Giovanni Gregori dominano la 4x100 Mista Categoria Ragazzi ai Campionati Nazionali Giovanili di Riccione regalando al Tiro a Volo Nuoto il primo oro di squadra della sua giovane storia. Nel femminile, argenti e bronzi per Martina Rosa, Martina Rossi e Ludovica Ferraro che conquistano un totale di sei medaglie
venerdì, 15 Aprile 2016

Riccione, Aprile 2016  –  Il Tiro a Volo Nuoto festeggia a Riccione il primo oro di squadra della sua giovane storia grazie ad Alessio Perrone, Riccardo De Boni, David Zorzetto e Giovanni Gregori.

I quattro atleti del Club capitolino hanno trionfato ai Criteria Nazionali Kinder+Sport in vasca corta nella 4×100 Mista Categoria Ragazzi con il tempo di 3:48.98. Ottimo argento anche per David Zorzetto nei 100 Farfalla e bronzo per Riccardo De Boni nei 200 Rana. I ragazzi guidati dal tecnico nazionale Simone Palombi hanno chiuso quindi con il bronzo nella 4×200 Stile Libero con Alessio Perrone, Giovanni Gregori, David Zorzetto e Francesco Rossi.

La sei-giorni allo Stadio del Nuoto di Riccione si era aperta con le gare femminili che hanno visto anch’esse protagonista il TVN. Martina Rosa ha conquistato due argenti, nei 200 Farfalla con il personale di 2:10.62 e nei 400 Misti, più un bronzo nei 200 Misti. Due argenti anche per Martina Rossi nei 100 e nei 200 Farfalla, mentre Ludovica Ferraro ha ottenuto il bronzo negli 800 Stile Libero. Per Martina Rosa le prestazioni di Riccione sono il miglior viatico per la partecipazione con la Nazionale azzurra alla XXV edizione della Coppa Latina in programma dal 29 aprile al 1 maggio a Santiago di Calì in Colombia.  MartinaRosa_470

Per il Tiro a Volo Nuoto ottimi risultati in una competizione che ha visto sfidarsi in vasca la meglio gioventù azzurra con 2000 atleti in rappresentanza di 400 società – tra le quali Club blasonati come Rari Nantes Torino, Team Veneto e Canottieri Aniene – davanti agli occhi del commissario tecnico della Nazionale di nuoto Cesare Butini e del tecnico responsabile della Nazionale juniores Walter Bolognani.

Nella foto grande: la staffetta d’oro composta da Alessio Perrone, Riccardo De Boni, David Zorzetto e Giovanni Gregori; nella foto piccola: Martina Rosa


Nessun Commento per “IL TIRO A VOLO NUOTO LUCCICA D’ORO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.