TODI: FEDERICO GAIO SI QUALIFICA PER I QUARTI DI FINALE

Il tennista azzurro entra tra i primi otto del Challenger umbro grazie al 6-4 6-2 con il quale ha superato Alessandro Giannessi
mercoledì, 19 Agosto 2020

TENNIS – E’ andata a Federico Gaio la vittoria nel “derby” tutto italiano con Alessandro Giannessi giocato questa sera al Challenger Atp di Todi in corso di svolgimento sulla terra rossa della città umbra. Il numero tre del seeding infatti, nel match di secondo turno giocato sul campo centrale, si è imposto con un netto 6-4 6-2, confermando i pronostici della vigilia.

Gaio, fresco di ingresso nel main-draw degli Us Open, ha dovuto fare i conti con un avvio di incontro un po’ complicato, che lo ha visto andare subito sotto 2-0. Ma la reazione è stata immediata, dato che in pochi minuti il faentino si è riportato sul 2-2. Nel settimo gioco poi Gaio ha strappato ancora una volta il servizio al suo avversario, salendo sul momentaneo 4-3 in favore, e grazie a due turni di battuta praticamente perfetti ha messo in tasca il parziale sul 6-4 tra gli applausi del pubblico presente. Nella seconda frazione poi Gaio ha incanalato definitivamente la sfida dalla sua parte salendo sul 4-1 con due break di vantaggio, e pur avendo dovuto salvare due palle break nell’ultimo game al servizio si è assicurato la vittoria sul definitivo 6-2.

ALTRI RISULTATI TODI

Passando poi agli altri incontri di secondo turno disputati oggi a Todi, avanza nel tabellone del Challenger umbro anche l’altro azzurro Gian Marco Moroni, protagonista di una vera e propria battaglia contro il tedesco Daniel Altmaier. Il tennista romano si è imposto in rimonta 3-6 6-4 6-4, grazie ad una prestazione di grande sostanza con la quale è stato bravo a risalire la china dopo aver ceduto il primo set. E specialmente nel terzo e decisivo parziale ha saputo mettere in campo una solidità di gioco molto importante che finito col fare la differenza. Insieme Moroni quindi hanno superato il secondo turno anche la testa di serie numero 4 Cedrik-Marcel Stebe, che ha battuto il francese Elliot Benchetrit con un netto 6-4 6-0, e il numero 6 del seeding Antoine Hoang, vittorioso in tre set (4-6 6-3 6-4 il punteggio finale in suo favore) ai danni dello spagnolo Mario Vilella Martinez.

(Nella foto Federico Gaio – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “TODI: FEDERICO GAIO SI QUALIFICA PER I QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.