TODI: GIAN MARCO MORONI SI FERMA IN SEMIFINALE

Il tennista azzurro è stato battuto 7-6 6-1 dal tedesco Yannick Hanfmann, che ora si giocherà il titolo con lo spagnolo Zapata Miralles
sabato, 22 Agosto 2020

TENNIS – Si è conclusa in semifinale la bella cavalcata di Gian Marco Moroni al Challenger Atp di Todi. Il tennista azzurro nella seconda semifinale di giornata disputata nella sessione serale in programma sul campo centrale, è stato battuto 7-6 6-1 dal tedesco Yannick Hanfmann, in poco più di un’ora e mezza di gioco nella quale non manca qualche rimpianto. Moroni infatti nel primo set è stato avanti addirittura 4-0 grazie ad un inizio di partita a dir poco da applausi, ma da quel momento ha accusato un inaspettato black-out che ha permesso al suo avversario di ribaltare le sorti della sfida.

Decisivo ai fini del risultato è stato certamente il tie-break del primo parziale, vinto da Hanfmann 7 punti a 4, dato che da quel momento in poi il tennista azzurro ha ceduto quasi di schianto, lasciando strada libera ai colpi da fondo campo del tedesco. Il 6-1 con il quale Hanfmann ha messo in tasca la vittoria infatti è stato molto netto, e va sottolineato che il ventottenne di Karlsruhe, dopo la vittoria di ieri conquistata contro Marco Cecchinato, ha confermato di saper giocare un tennis molto aggressivo che alla lunga ha fatto la differenza. Peccato quindi per Gian Marco Moroni, protagonista comunque di un bellissimo torneo sulla terra rossa di Todi, grazie a prestazioni di alto livello che lo hanno portato fino alle semifinali. E’ chiaro però che quel 4-0 del primo parziale avrebbe potuto permettergli quanto meno di portarsi avanti di un set e magari l’inerzia della sfida avrebbe potuto prendere una piega del tutto diversa. Ora comunque, a giocarsi il titolo del torneo umbro saranno Yannick Hanfmann e lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, che nella prima semifinale di giornata ha superato con un netto 6-2 6-3 il francese Antoine Hoang, “giustiziere” ieri nei quarti di finale di Federico Gaio.

(Nella foto Gian Marco Moroni – profilo ufficiale Facebook)


Nessun Commento per “TODI: GIAN MARCO MORONI SI FERMA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.