TODI: MARCO CECCHINATO ESCE AI QUARTI DI FINALE

Il tennista azzurro è stato battuto con un doppio 6-4 dal tedesco Yannick Hanfmann
venerdì, 21 Agosto 2020

TENNIS – Si è fermata ai quarti di finale purtroppo la corsa di Marco Cecchinato al Challenger Atp di Todi. Sulla terra rossa della città umbra infatti il tennista siciliano oggi pomeriggio è stato battuto con un doppio 6-4 dal numero 143 del mondo Yannick Hanfmann, rivelatosi molto più solido nell’arco dell’intero incontro se si esclude qualche incertezza di troppo avuta nelle battute finali del match.

Nelle fasi iniziali del primo set Cecchinato ha subito immediatamente la grande aggressività del suo avversario, che ha spinto subito forte sull’acceleratore riuscendo a portarsi velocemente sul 2-0. L’azzurro quindi ha cercato di reagire con la sua consueta grinta e durante i propri turni di battuta ha innalzato notevolmente il suo livello di gioco, ma Hanfmann non ha mai concesso nulla al servizio e grazie quell’iniziale break ha portato a casa il parziale sul 6-4. Nella seconda frazione quindi Cecchinato ha provato ad aumentare l’intensità del suo tennis, ma il tedesco non ha fatto una piega, mantenendo la stessa efficacia avuta fino a quel momento con i suoi colpi da fondo campo e le tante smorzate giocate con intelligenza. Quindi, dopo aver ceduto il servizio nel corso del quinto game, l’azzurro purtroppo ha fatto altrettanto anche nel settimo, permettendo al suo avversario di salire sul 5-2 e servizio. A quel punto però Cecchinato ha avuto un sussulto di orgoglio che gli ha permesso di recuperare uno dei due break di svantaggio, facendo sperare il pubblico presente nell’inizio di una possibile clamorosa rimonta. Ma pur con qualche patema di troppo che lo ha visto commettere un doppio fallo e andare sotto 0-30, Hanfmann nell’ultimo turno di battuta è riuscito a risalire la china. E dopo il quarto punto consecutivo conquistato grazie ad una ottima prima di servizio ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-4, assicurandosi un posto nelle semifinali del Challenger di Todi.

(Nella foto Marco Cecchinato – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “TODI: MARCO CECCHINATO ESCE AI QUARTI DI FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.