TONI NADAL: “FEDERER È IL PIÙ GRANDE DI SEMPRE”

Lo zio di Nadal non ha mai nascosto la sua ammirazione per Federer, definendolo come il più grande di sempre

Tennis. Tempo di confessioni per alcuni tennisti e non solo. La rivalità tra Roger Federer e Rafael Nadal è stata una delle più iconiche nella storia dello sport, merito anche della contrapposizione di stili fra questi due straordinari campioni.

Intervistato da Eurosport Espana, Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafael, ha celebrato la grandezza di Federer definendolo come il miglior giocatore di sempre.

La verità è che secondo me Federer è il tennista più forte di sempre. È  anche vero che Laver e Nadal siano molto vicini a lui, ma considero attualmente Roger il migliore.

Si tratta di un giocatore meraviglioso, adoro il suo stile di gioco così elegante, ma anche molto efficace. Devo ammettere che se non fossi lo zio di Rafa, vorrei che Federer vincesse ogni partita“ – ha raccontato Toni.

Nonostante la classe infinita del 20 volte campione Slam, Nadal ha sempre fatto più fatica quando dall’altra parte della rete c’era Novak Djokovic. Anche lo stesso Toni lo ha confermato.

Non si tratta tanto di determinare chi sia il più forte, quanto chi sia più difficile da battere.

Per noi Novak è sempre stato il più duro, perché quando affrontiamo Roger abbiamo un piano tattico preciso, sappiamo bene cosa fare, ma contro il numero uno ci sono momenti in cui il suo tennis non ha lacune“.


Nessun Commento per “TONI NADAL: "FEDERER È IL PIÙ GRANDE DI SEMPRE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.