TONI NADAL: “RAFA VINCERA’ PIU’ SLAM DI FEDERER”

Lo zio più famoso del tennis sentenzia: Nadal vincerà più Major di Federer

Lo zio Toni quando parla non è mai banale, questa occasione è stata utile per parlare della caccia agli Slam e ad una rincorsa che, a detta dello zio, ora vede favorito il nipote Rafa: ecco spiegate le sue ragioni.

“Capisco che ha 33 anni, ma Federer è più vecchio. Oggi Rafael è più favorito di Federer per vincere il Roland Garros e gli Australian Open”.

Lo zio non è preoccupato del forfait anzitempo giunto dal maiorchino nel corso della Laver Cup all’ultima giornata, facendo saltare l’atteso doppio con Federer: “Si è ritirato pensando soprattutto a non peggiorare il suo dolore. A volte un piccolo problema può ampliarsi a dismisura se non lo si affronta nel modo corretto”.

Toni ha infine spiegato i meriti propri e quelli del nipote ma più in generale, del rapporto fra coach e giocatore: “Il merito è tutto suo. L’allenatore non è colui che rende forte il giocatore, ma è il giocatore che rende bravo l’allenatore. Rafael è una persona positiva e ha uno spirito molto buono, perché ha sempre saputo affrontare i problemi”.


Nessun Commento per “TONI NADAL: "RAFA VINCERA' PIU' SLAM DI FEDERER"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.