TONI NADAL SVELA IL RITORNO DI RAFA IN CAMPO

Lo zio Toni svela il ritorno in campo del nipote Rafa
lunedì, 24 settembre 2018

Tennis. Toni Nadal ha parlato delle condizioni del nipote, reduce dal ritiro agli Us Open. Ecco quando tornerà, a detta dello zio più celebre del circuito.

Nell’ultima conversazione che abbiamo avuto Rafa mi ha detto che tornerà a Parigi e che non parteciperà allo swing asiatico perché non sarebbe pronto a competereNon c’è motivo per forzare il ritorno. Ha già esperienza e se forza tutto si complica. A 32 anni ciò che deve fare è ciò che sta facendo, curarsi e non avere fretta”.
Il punto sulle nuove generazioni:  “Lo diciamo da tanto tempo anche se nessuno si è espresso in questo modo. Le nuove generazioni hanno sempre sostituito quelle precedenti in tutti gli ambiti della vita. Questo non è successo e deve esserci una spiegazione. Nel nostro caso all’inizio i migliori del mondo avevano poco più di 21 anni, c’era qualcuno più grande ma non così tanto, come Ferrero. È qualcosa di strano anche se credo che coincida col cambiamento della società e che i ragazzi ora non ci mettono l’impegno di prima e non la vivono in modo intenso. Nel calcio succede la stessa cosa, con Cristiano e Messi che hanno vinto tutti i palloni d’oro degli ultimi anni, quando prima non accadeva. Vedi anche Djokovic, Rafa e Federer che hanno vinto 51 Slam e non hanno paragone, non c’è un trio nella storia del tennis che abbia vinto così tanto. Ciò dà a loro un valore ancora più speciale”.

Sul ritorno di Nole non si dice stupito: “Quando ha posto la sua attenzione sul tennis e ha messo da parte le vicende del passato è scattato il clickIl prossimo anno sarà un grande avversario non solo per Rafa ma anche per tutti quelli che vogliono vincere qualcosa. Djokovic è stato il nostro grande rivale per tutta la vita, l’ho sempre messo al livello di Federer. Quando le persone mi parlavano del Djokovic disperso ho sempre detto che quando voleva, sarebbe tornato perché è molto forte”.

Be Sociable, Share!

Nessun Commento per “TONI NADAL SVELA IL RITORNO DI RAFA IN CAMPO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.