TORINO TRA LE FINALISTE CANDIDATE ALLE ATP FINALS 2021-2025

Il capoluogo piemontese concorre insieme a Tokyo, Singapore, Manchester e la stessa Londra che dal 2009 ospita l'evento alla O2 Arena
venerdì, 14 Dicembre 2018

TENNIS – La Atp ha annunciato ufficialmente la lista delle candidate ad ospitare le Atp Finals nelle edizioni che vanno dal 2021 al 2025, e tra i nomi c’è anche quello di Torino, in corsa per ottenere l’organizzazione del “Master” di fine anno insieme a Tokyo, Singapore, Manchester e la stessa Londra che dal 2009 ospita l’evento alla O2 Arena.

L’annuncio dell’Atp arriva al culmine di un percorso molto articolato iniziato nel 2018, e la soddisfazione della città di Torino è grande perché è riuscita a guadagnarsi la “finale” dopo he oltre quaranta città di tutto il mondo avevano espresso il proprio interesse nei confronti delle Atp Finals. Il capoluogo piemontese ospiterebbe i match al Pala Alpitour, e secondo le prime indiscrezioni la struttura avrebbe già ben impressionato gli emissari della Atp  arrivati in città nelle settimane scorse per un primo sopralluogo, ma naturalmente la vera partita inizia solamente  adesso e da qui al prossimo mese di marzo, quando verrà scelta definitivamente la sede delle Atp Finals dal 2021 al 2025, il massimo organismo del tennis maschile effettuerà ulteriori visite alle strutture delle cinque città candidate e solo successivamente prenderà una decisione.

“Il livello di interesse che abbiamo ricevuto in tutto il mondo – ha affermato il numero uno dell’Atp Khris Kermode – riflette la grande importanza che le Atp Finals hanno, come testimoniano anche i dati relativi alle edizioni dal 2009 ad oggi svolte alla O2 Arena di Londra. E’ stato un percorso molto competitivo e le cinque città finaliste meritano un plauso per la passione, la determinazione e la visione che hanno mostrato nei rispettivi progetti presentati. Londra – ha proseguito Kermode – nel corso degli ultimi anni ha consolidato uno standard molto alto, ma siamo convinti che qualsiasi sarà la scelta le Atp Finals continueranno su quella stessa linea di eccellenza, a conferma del grande prestigio che questo torneo continua ad acquisire anno dopo anno”.

(Nella foto il logo delle candidate alle Atp Finals – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “TORINO TRA LE FINALISTE CANDIDATE ALLE ATP FINALS 2021-2025”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.