TORNA IL RANKING WTA, ‘CAREER HIGH’ PER ELISABETTA COCCIARETTO

La giovanissima azzurra sale alla posizione numero 144 e recuperano terreno anche Camila Giorgi e Sara Errani
lunedì, 10 Agosto 2020

TENNIS – Archiviata la 31esima edizione del Palermo Ladies Open che ha fatto ripartire ufficialmente il circuito WTA dopo il lungo lockdown dovuto al Coronavirus, è tornata finalmente ad aggiornarsi anche la classifica mondiale femminile. Per la pattuglia delle tenniste italiane, protagoniste di ottime prestazioni e buonissimi risultati sulla terra rossa siciliana, arrivano buone notizie, a cominciare da Elisabetta Cocciaretto che fa registrare il suo “career high” alla posizione numero 144.

La giovanissima tennista azzurra in Sicilia ha giocato un ottimo tennis con il quale si è regalata le prime vittorie e il primo quarto di finale Wta della sua carriera, e ha dimostrato di meritare in pieno questo balzo in avanti che potrà e dovrà darle ulteriore fiducia in vista dei prossimi impegni. Un significativo guadagno di “terreno” poi lo ha certificato anche Camila Giorgi, fermatasi solo in semifinale a Palermo e risalita dalla “casella” numero 89 alla numero 71, mentre Sara Errani, arrivata anche lei tra le prime otto nel capoluogo siciliano dimostrando la sua consueta determinazione, scala 19 posizioni posizionandosi alla numero 150. Non poteva non fare un bel salto in avanti poi la campionessa di Palermo Fiona Ferro, che può festeggiare il suo best ranking alla “casella” numero 44 della classifica mondiale dopo aver vissuto una settimana veramente da applausi (ora la giovanissima transalpina è la numero 2 di Francia dietro a Kristina Mladenovic che la precede di due sole posizioni). E rimanendo ai piani alti della graduatoria, non avendo ovviamente cambiamenti all’interno della Top Ten, le sole giocatrici a guadagnare qualche posizione rispetto al 16 marzo (ultima data utile in cui venne aggiornata la classifica prima del blocco) sono Petra Martic e Anett Kontaveit, rispettivamente semifinalista e finalista al torneo di Palermo. La croata ha scalzato Johanna Konta dalla “casella” numero 14 eguagliando il suo miglior ranking, mentre la giocatrice estone rientra in Top 20 a discapito di Maria Sakkari, che scende ala 21esima posizione. 

(Nella foto Elisabetta Cocciaretto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “TORNA IL RANKING WTA, 'CAREER HIGH' PER ELISABETTA COCCIARETTO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.