TORNEI ATP, VINCONO MONACO E DELBONIS

Doppio successo argentino nei due tornei ATP della settimana. Monaco vince a Houston, Delbonis solleva il titolo di Marrakech
domenica, 10 Aprile 2016

TENNIS – La terra battuta torna a parlare spagnolo, ma sono gli argentini a trionfare nella settimana del circuito maschile. Tra Houston e Marrakech, sono due rappresentanti dell’Albiceleste ad aggiudicarsi la vittoria: Juan Monaco e Federico Delbonis sollevano i titoli ATP tra Africa e America settentrionale.

In Marocco, la delusione è tutta per Borna Coric, dato per favorito alla vigilia. Il talento croato, però, non riesce a sfondare contro un ottimo Delbonis, che mantiene il pallino del gioco per tutta la durata del match. Il primo set è un assolo che si conclude 6-2, il secondo parziale vede una timida reazione, ma il 6-4 finale sancisce la superiorità del sudamericano nell’ultimo atto della kermesse.

States amari per il pubblico locale, che sostiene Jack Sock nella finale texana. L’americano parte anche con un piglio deciso e brillante, imponendosi nel primo set con il punteggio di 6-3. La rimonta di Monaco, però, non si fa attendere e il secondo si conclude con lo stesso esito, ma a parti invertite. Si decide tutto al terzo parziale, con l’argentino che fa la voce grossa e la spunta 7-5.

Con il double made in Argentina, si conclude la prima settimana completa di aprile. Adesso l’attenzione si sposta interamente su Montecarlo, per un nuovo appuntamento di grande spessore sulla terra battuta. Si torna in Europa e lo si fa a caccia di un bersaglio grosso.


Nessun Commento per “TORNEI ATP, VINCONO MONACO E DELBONIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.