TORNEI WTA, SETTIMANA TRA BAKU E FLORIANOPOLIS

Il circuito femminile si sposta in Azerbaijan e in Brasile: a Baku pronte per la corsa al titolo Francesca Schiavone e Karin Knapp.
lunedì, 27 Luglio 2015

Tennis. 27 Luglio-2 Agosto il via della Baku Cup 2015 (International, $226,750, cemento) torneo nato nel 2011 e giocato al Baku Tennis Academy; contemporaneamente il via anche al Brasil Tennis Cup (International, $226,750, terra battuta) torneo giocato sui campi in terra rossa della città brasiliana, con la prima edizione disputata nel 2013.

Baku Cup. Sorteggiato il tabellone della quinta edizione del torneo di Baku: testa di serie numero 1 sarà Anastasia Pavlyuchenkova, a caccia dell’ottavo titolo Wta, che disputerà il suo primo turno contro la russa Elizaveta Kulichkova n.103 del ranking. Tra le azzurre presenti, Francesca Schiavone che a Baku difende la semifinale raggiunta lo scorso anno, da numero 8 del seeding farà il suo esordio contro la croata Donna Vekic; e Karin Knapp appena finalista a Bad Gastein, che da numero 2 del seeding troverà al primo turno la svizzera Stefanie Voegele. Al via delle qualificazioni anche l’italiana Nastassja Burnett. Non sarà presente invece la campionessa in carica Elina Svitolina che si era aggiudicata il titolo per due anni consecutivi. Tra le altre teste di serie, sarà al via Dominika Cibulkova per una sfida con la russa Margarita Gasparyan e Bojana Jovanovski che affronterà la ceca Andrea Hlavackova.

Qui il link del main draw completo: http://www.wtatennis.com/SEWTATour-Archive/posting/2015/1044/MDS.pdf

Brasil Tennis Cup. A Florianopolis invece a guidare il seeding sarà la tedesca Tatjana Maria che trova subito la wild card brasiliana Maria Fernanda Alves. Tra le teste di serie, la numero 2 Ajla Tomljanovic affronterà la spagnola Laura Pous-tio, presenti anche Annika Beck, la numero 1 brasiliana Teliana Pereira e Bethanie Mattek-Sands. Nessuna azzurra sarà al via in Brasile; assente anche la campionessa in carica Klara Koukalova.

Qui il link del main draw completo: http://www.wtatennis.com/SEWTATour-Archive/posting/2015/1064/MDS.pdf

Foto: campo centrale Baku (sito ufficiale torneo)


Nessun Commento per “TORNEI WTA, SETTIMANA TRA BAKU E FLORIANOPOLIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA BAKU: ESORDIO POSITIVO PER KARIN KNAPP Knapp come un treno passa il primo turno battendo la svizzera Stefanie Voegele; tutto facile anche per Anastasia Pavlyuchenkova. A Florianopolis out Tatjana Maria e Ajla Tomlianovic.
  • WTA BAKU: SENZA FRENI KARIN KNAPP ACCEDE AI QUARTI Continua il momento positivo dell’altoatesina che conquista i quarti di finale a Baku battendo l’estone Anett Kontaveit; ora la sfida con Alexandra Panova.
  • WTA BAKU, SI FERMA IL SOGNO DI KARIN KNAPP Prima finalista del torneo di Baku è Margarita Gasparyan che ha battuto la nostra azzurra dopo quasi 3 ore di gioco. La Knapp ha lottato ma non è riuscita ad ottenere l'ambita vittoria, la […]
  • WTA, DOVE PORTA IL RANKING DI FINE ANNO? Tutti a caccia della Halep, dalle big alle rising stars. La WTA si conferma un mondo precario, il 2019 si prepara ad altre mille sfaccettature.
  • BLACK O NON BLACK La presunta black list dei 41 giocatori sotto la lente d'ingrandimento per possibili combine, sembra essere una bufala, visto che la stessa TIU nega di aver divulgato liste di ogni tipo. […]
  • WTA, SCHIAVONE, KNAPP E GIORGI AVANTI TUTTA! La Schiavone non ha avuto problemi nel battere la Karatantcheva con un secco 6-0 6-1 portandosi subito al secondo round, mentre hanno faticato moltissimo la Giorgi e la Knapp vincitrici al terzo set

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.