TORNEI WTA, VINCONO SINIAKOVA E PENG

La ceca e la cinese si aggiudicano i due tornei della settimana, vanno KO Wozniacki e Hibino. Da domani tocca a Stanford e Washington
domenica, 30 Luglio 2017

TENNIS – Un risultato a sorpresa ed un successo già previsto dai bookmakers alla vigilia. La settimana del circuito femminile si chiude con l’incoronazione delle due campionesse di Bastad e Nanchang. Katerina Siniakova vince contro i pronostici in Svezia, Shuai Peng fa valere il fattore campo e porta a casa il titolo in Cina in una sfida particolarmente sentita dal pubblico di casa.

Si parte dalla kermesse scandinava, che vede il trionfo finale della ceca, numero 56 del ranking WTA. Dall’altra parte c’è la favorita, Caroline Wozniacki, che però accusa la pressione dell’ipotetico vantaggio e soccombe sotto i colpi di una rivale più efficace nei momenti in cui era importante mettere a segno i punti decisivi. Fattore servizio non stabilissimo, ma pesano i due turni di battuta persi dalla danese nell’ottavo game del primo set e nel settimo del secondo. Alla fine è la Siniakova a sollevare il trofeo di Bastad: la Wozniacki cede 6-4 6-3.

Match dal sapore antico e campanilista, invece, nel torneo cinese. Nao Hibino è dichiaratamente ospite: la giapponese, dopo aver eliminato la Wang in semifinale, si presenta al cospetto di un’altra beniamina del pubblico di Nanchang. Il coefficiente di difficoltà è ben più elevato, perchè dall’altra parte c’è Shuai Peng. La padrona di casa mette immediatamente in chiaro le cose, imponendosi senza particolari affanni sulla rivale nipponica. Falsa partenza della cinese, che perde un break in apertura, poi strappa all’avversaria due servizi per set e chiude con un comodo 6-3 6-2, per la gioia degli spettatori e suoi connazionali.

Archiviata la settimana divisa tra Europa ed Asia, ma soprattutto tra terra battuta e cemento, la spedizione femminile si sposterà negli Stati Uniti per i due tornei della settimana ormai imminente. Stanford e Washington sono i due poli a stelle e strisce per i prossimi sette giorni, con una rappresentanza azzurra pronta a scendere in campo: già domani saranno di scena Errani e Giorgi nel torneo della capitale federale.


Nessun Commento per “TORNEI WTA, VINCONO SINIAKOVA E PENG”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.