TORONTO: DJOKOVIC SI INCHINA A TSITSIPAS, OK DIMITROV E ZVEREV

Il campione di Wimbledon è stato battuto in tre set dal giovane talento greco, mentre il bulgaro e il tedesco hanno avuto la meglio rispettivamente su Frances Tiafoe e Daniil Medvedev
venerdì, 10 Agosto 2018
TENNIS – Si è fermata agli ottavi di finale la corsa di Novak Djokovic al Masters 1000 Atp di Toronto. Il fresco campione di Wimbledon infatti è stato battuto dallo splendido Stefanos Tsitsipas di questa settimana canadese, capace di vincere 6-3 6-7 6-3 al termine di una sfida in cui ha giocato un tennis di altissimo livello.
Nel primo set Tsitsipas ha giocato con grande solidità, è salito sul 3-1 grazie al break ottenuto nel sesto game e ha poi gestito alla perfezione i successivi turni di battuta, chiudendo i conti sul 6-3 tra gli applausi del pubblico del centrale. Nel secondo parziale poi Djokovic ha cercato di alzare il ritmo per contrastare la profondità dei colpi da fondo campo del suo avversario, e dopo aver portato a casa il tie-break 7 punti a 5 era lecito pensare ad un successo finale del serbo. Ma Tsitsipas ha giocato un terzo e decisivo set da applausi, nel quale dopo aver conquistato il break del momentaneo 2-0 ha salvato con autorità due palle del possibile contro-break. E una volta salito sul 3-0 non ha più concesso niente a Djokovic, costretto a cedere sul definitivo 6-3 davanti ad un talento come quello greco che sta confermando tutte le sue qualità in questo primo anno veramente importante per lui all’interno del circuito mondiale.
ALTRI RISULTATI TORONTO
Passando poi agli altri ottavi di finale giocati oggi sul veloce della città canadese, ha dovuto lottare tre set ma alla fine Grigor Dimitrov è riuscito a portare a casa la vittoria contro l’ottimo Frances Tiafoe visto in queste giornate. Il bulgaro si è imposto 7-6 3-6 7-6 (vincendo il tie-break decisivo del terzo e decisivo parziale 7 punti a 5 recuperando da 1-3) dopo aver salvato due pericolosissime palle break sul 5-5 del terzo, mentre Alexander Zverev ha liquidato Daniil Medvedev con un netto 6-3 6-2. Avanzano poi anche il finalista dell’ultimo Wimbledon Kevin Anderson, che ha superato in due set (7-5 6-3) il bielorusso Ilya Ivashka, e Robin Haase, che torna ai quarti di finale a Toronto dopo il successo in due set (7-5 6-2) ai danni di Denis Shapovalov.
(Nella foto Novak Djokovic – www.zimbio.com)

Nessun Commento per “TORONTO: DJOKOVIC SI INCHINA A TSITSIPAS, OK DIMITROV E ZVEREV”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.