
TRIONFO BECK, PENNETTA-HINGIS SBANCANO MOSCA
TENNIS – L’ultimo sabato prima delle Finals regala i primi verdetti da Lussemburgo e Mosca, con graditi ritorni al successo e sorprese non preventivate all’inizio della settimana. Se un torneo ha ancora il match più importante da disputare, un altro è già da considerarsi archiviato con l’incoronazione della nuova regina.
Il BGL BNP Paribas Luxembourg Open premia la rivelazione Annika Beck, campionessa dopo una cavalcata lineare e diverse eliminazioni eccellenti. L’ultimo ostacolo si chiama Barbora Zahlavova-Strycova, ma la concorrenza della giocatrice ceca è facilmente sbaragliata dall’outsider tedesca: il match scivola via senza particolare resistenza opposta dalla sconfitta, che consegna il titolo alla tennista teutonica dopo la conclusione sul 62 61. La Beck vendica così la connazionale Barthel, eliminata in semifinale proprio dalla sua ultima avversaria.
Ancora tutto da decidere, invece, per quanto riguarda la Kremlin Cup. Le semifinali di oggi pomeriggio proiettano in finale Irina Begu e Anastasia Pavlyuchenkova. La rumena compie il colpaccio di giornata, eliminando Lucie Safarova al terzo set: finisce 76[5] 16 63. Ben più tranquillo il match della beniamina di casa, spinta dal pubblico di Mosca contro la Siniakova: il doppio 62 rifilato alla carnefice della Giorgi è sufficiente per l’approdo in finale.
Il titolo del singolare verrà assegnato domani, mentre quello del doppio è già nelle mani di una coppia prestigiosa. Flavia Pennetta e Martina Hingis conquistano la corona moscovita, sconfiggendo in finale la coppia composta da Garcia e Parra-Santonja. Il successo per 63 75 certifica il tasso tecnico della brindisina e della svizzera, che sfiorano soltanto una clamorosa qualificazione alle Finals nonostante i pochi tornei disputati. L’appuntamento è rimandato alla nuova stagione: intanto, il tandem si gode il titolo russo.
Domani mattina, a partire dalle 11 italiane, andrà in scena l’ultimo atto della Kremlin Cup. Pavlyuchenkova e Begu daranno vita all’ultimo incontro dell’anno prima di Singapore: il pubblico, come i favori del pronostico, vanno dalla parte della tennista russa.
Nessun Commento per “TRIONFO BECK, PENNETTA-HINGIS SBANCANO MOSCA”