TROICKI TORNA IN PISTA CON UNA VITTORIA, DELBONIS E MONACO AVANTI TUTTA

Il serbo assente dalle competizioni da tempo torna in pista e batte Thiem in un match che lo porta a respirare aria e fiducia in vista dei prossimi appuntamenti. Bene il duo argentino Delbonis - Monaco.
lunedì, 21 Luglio 2014

L’argentino Federico Delbonis ha aperto il suo torneo al Crédit Agricole Suisse Open di Gstaad con un netto 6-3, 6-3 ai danni del sempre temibile Dustin Brown. L’argentino è riuscito a convertire quattro dei suoi cinque punti break che gli hanno permesso di sconfiggere le velleità di Brown.Vittoria in 54 minuti che gli son valsi il passaggio del turno qui in questo torneo del circuito ATP World Tour 25.

Il 23enne sudamericano sta inseguendo il suo secondo titolo ATP World Tour, dopo la vittoria sulla terra rossa di San Paolo nello scorso febbraio (battendo Lorenzi), e migliorare il suo record di 18-18 partite in stagione.

Delbonis è stato raggiunto al secondo turno dal connazionale argentino Juan Monaco, che ha battuto Victor Hanescu 6-4, 7-5. Il nativo di Tandil ha guadagnato la possibilità di sfidare al prossimo turno Guillermo Garcia-Lopez,che ha ottenuto la sua 10 ° vittoria della stagione. Monaco non raggiungeva un quarto di finale proprio lo scorso anno giocando questo torneo.

Ha dovuto scontare un anno di squalifica per aver rifiutato un controllo sanguigno, ma al suo rientro ha stupito tutti con una vittoria pesante. Il serbo Victor Troicki, numero 342 al mondo, ha sconfitto l’austriaco Dominic Thiem, ottava testa di serie per 7-6 (4) 6-4. A fine match il serbo è apparso quasi emozionato per la sua performance ed ha mostrato a tutti di che pasta è ancora fatto: “Oggi è stato un po ‘difficile giocare perché ero un po’ nervoso e non ho giocato il mio miglior tennis”, ha detto Troicki. “Non ho servito bene, ma penso che sto giocando attualmente al massimo delle mie potenzialità e nel secondo turno penso di poter giocare ancora meglio e di essere più rilassato.”  Bentornato Victor!

 


Nessun Commento per “TROICKI TORNA IN PISTA CON UNA VITTORIA, DELBONIS E MONACO AVANTI TUTTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.