
TSITSIPAS CONFERMA LA SUA PRESENZA AGLI AUSTRALIAN OPEN
Tennis. Stefanos Tsitsipas è reduce da un’operazione al gomito, dalla quale si sta riprendendo nel migliore dei modi.
Intervistato dal canale televisivo greco ‘ANT1’, il numero 4 del mondo si è soffermato sul suo recupero e ha confermato la sua presenza agli Australian Open 2022.
“Il mio gomito sta benissimo“, ha esordito Tsitsipas, “Tornerò sicuramente al 100%. L’obiettivo per l’anno prossimo è fare ancora meglio di quest’anno.
Ho fiducia che la preparazione andrà bene e che la mia prossima stagione sarà tre volte meglio di questa.
In generale, sono orgoglioso del livello a cui sono ma credo che dovrò fare un ulteriore passo […] per un’annata migliore.
Questo vuol dire anche impostare nuovi obiettivi e cercare di migliorarmi per quanto riguarda il diventare più abile provando a scoprire dove si trova quell’1% o il 5% che ancora mi manca per certi obiettivi. Tutto il mio team mi aiuterà a cercare quello che sto cercando.“
Stefanos è tornato sulla celebre vicenda dei toilet break: “Sono una persona che ama prendersi del tempo. […] Non ho fatto nulla per spezzare il ritmo degli altri. L’ho fatto anche quando ho vinto un set 6-0.
Ho fatto lo stesso negli altri casi. Non credo di averlo fatto in maniera interessata. Non era mia intenzione“.
Il finalista dell’ultimo Roland Garros ha rivelato che si vaccinerà: “Non promuovo la vaccinazione, ma non sono contro la vaccinazione. Sostengo chiunque voglia farlo.
Non sono un medico, sono un atleta e la mia prospettiva potrebbe non essere delle migliori quando si tratta di medicina.
Quest’anno sarò vaccinato. Lo faccio per avere una vita normale. Questo problema dà fastidio a tutti, ma dobbiamo aiutarci a vicenda“.
Nel frattempo, Andy Murray ha speso belle parole per il suo amico e rivale Novak Djokovic. “Non so quale sia la situazione di Novak. Se è nell’entry list presumo si stia allenando per partecipare.
Le regole sono chiare, serve essere vaccinati per accedere al torneo e presumo che lui lo sappia. Questo torneo per lui vorrebbe dire darsi una chance di poter raggiungere il 21mo Slam in carriera. […] Spero di vederlo a Melbourne“.
Nessun Commento per “TSITSIPAS CONFERMA LA SUA PRESENZA AGLI AUSTRALIAN OPEN”