TSITSIPAS CONFERMA LA SUA PRESENZA AGLI AUSTRALIAN OPEN

Il numero 4 del mondo ha confermato la sua presenza agli Australian Open 2022
martedì, 14 Dicembre 2021

Tennis. Stefanos Tsitsipas è reduce da un’operazione al gomito, dalla quale si sta riprendendo nel migliore dei modi.

Intervistato dal canale televisivo greco ‘ANT1’, il numero 4 del mondo si è soffermato sul suo recupero e ha confermato la sua presenza agli Australian Open 2022.

Il mio gomito sta benissimo“, ha esordito Tsitsipas, “Tornerò sicuramente al 100%. L’obiettivo per l’anno prossimo è fare ancora meglio di quest’anno. 

Ho fiducia che la preparazione andrà bene e che la mia prossima stagione sarà tre volte meglio di questa.

In generale, sono orgoglioso del livello a cui sono ma credo che dovrò fare un ulteriore passo […] per un’annata migliore.

Questo vuol dire anche impostare nuovi obiettivi e cercare di migliorarmi per quanto riguarda il diventare più abile provando a scoprire dove si trova quell’1% o il 5% che ancora mi manca per certi obiettivi. Tutto il mio team mi aiuterà a cercare quello che sto cercando.

Stefanos è tornato sulla celebre vicenda dei toilet break: “Sono una persona che ama prendersi del tempo. […] Non ho fatto nulla per spezzare il ritmo degli altri. L’ho fatto anche quando ho vinto un set 6-0.

Ho fatto lo stesso negli altri casi. Non credo di averlo fatto in maniera interessata. Non era mia intenzione“.

Il finalista dell’ultimo Roland Garros ha rivelato che si vaccinerà: “Non promuovo la vaccinazione, ma non sono contro la vaccinazione. Sostengo chiunque voglia farlo.

Non sono un medico, sono un atleta e la mia prospettiva potrebbe non essere delle migliori quando si tratta di medicina. 

Quest’anno sarò vaccinato. Lo faccio per avere una vita normale. Questo problema dà fastidio a tutti, ma dobbiamo aiutarci a vicenda“.

Nel frattempo, Andy Murray ha speso belle parole per il suo amico e rivale Novak Djokovic. “Non so quale sia la situazione di Novak. Se è nell’entry list presumo si stia allenando per partecipare. 

Le regole sono chiare, serve essere vaccinati per accedere al torneo e presumo che lui lo sappia. Questo torneo per lui vorrebbe dire darsi una chance di poter raggiungere il 21mo Slam in carriera. […] Spero di vederlo a Melbourne“.


Nessun Commento per “TSITSIPAS CONFERMA LA SUA PRESENZA AGLI AUSTRALIAN OPEN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.