TSITSIPAS: “DJOKOVIC È UN ATLETA STRAORDINARIO”

Il tennista greco ha elogiato la straordinaria capacità atletica di Djokovic dopo la semifinale del Roland Garros
domenica, 11 Ottobre 2020

Tennis. La semifinale tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas si candida a diventare la partita più emozionante del Roland Garros 2020.

Il numero 1 del mondo si è imposto in cinque set sul Philippe Chatrier, raggiungendo così la sua quinta finale nello Slam parigino. Epilogo beffardo per il greco, alla sua seconda semifinale in Major dopo quella agli Australian Open 2019.

“Novak oggi ha dimostrato ancora una volta di essere un atleta straordinario“ – ha dichiarato Stefanos Tsitsipas al termine della semifinale. 

“Mi ha messo molto in difficoltà e sfortunatamente verso la fine del match si è ripresentato il problema che ho avuto a Roma. È stato difficile chiudere il match lottando anche se ho dato il massimo.

Lui è stato quasi perfetto e io devo lavorare ancora su alcune cose. Non ho fatto abbastanza con la risposta, mentre sul mio servizio sono andato in difficoltà per quasi tutto il match. 

Novak col suo modo di giocare è incredibile da guardare. Mi ispira a tornare in campo per perfezionarmi, per avere tutte le armi in campo” – ha dichiarato il tennista di Atene.

“Dovevo capire prima alcune cose. Ho provato qualcosa in allenamento che volevo portare anche in partita, invece dovevo solo provare a sentire bene la palla e condurre il gioco. Poi ho fatto una grande rimonta, ma nel quinto non ero pronto fisicamente.

All’Australian Open l’anno scorso ero ancora un ragazzino” ha concluso Tsitsipas, “ora sto diventando adulto. Sono maturato e ho affrontato diverse situazioni.

Ho giocato molte partite e ora in campo sono più rilassato e calmo. Sono cresciuto grazie alle persone attorno a me”.


Nessun Commento per “TSITSIPAS: "DJOKOVIC È UN ATLETA STRAORDINARIO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.