EDMUND E TSITSIPAS CENTRANO I PRIMI TITOLI ATP DELLA CARRIERA

Il britannico ha vinto il torneo di Anversa mentre il giovane talento greco ha trionfato a Stoccolma. A Mosca invece ha alzato al cielo il trofeo Karen Khachanov

TENNIS – Sarà una data che difficilmente dimenticheranno Stefanos Tsitsipas e Kyle Edmund quella di domenica 21 ottobre 2018. I due tennisti infatti hanno portato a casa i primi titoli Atp della loro carriera, trionfando rispettivamente ad Anversa e Stoccolma, e si lanciano nel rush finale della stagione con motivazioni ed entusiasmo naturalmente alle stelle.

Sul veloce della città belga un Kyle Edmund in stato di grazia ha battuto in finale Gael Monfils in rimonta (3-6 7-6 7-6 il punteggio finale in favore del britannico), al termine di un match molto combattuto ed equilibrato, nel quale alla fine ha fatto la differenza la sua maggiore concretezza messa in campo nei momenti più delicati. Ha avuto meno problemi invece Stefanos Tsitsipas, protagonista a Stoccolma di un doppio 6-4 ai danni del redivivo Ernests Gulbis: il greco ha confermato gli straordinari progressi messi in mostra nella seconda parte del 2018 e si presenterà alle NextGen Atp Finals di Milano (a meno di clamorosi risultati nelle prossime due settimane che potrebbero avvicinarlo addirittura alle Finals Londra) come uno dei favoriti. Ma in tema di tornei vinti non è finita qui, perché a completare il quadro dei giocatori vincenti della scorsa settimana ci ha pensato Karen Khachanov, che sul veloce “di casa” di Mosca ha regolato in finale Adrien Mannarino con un perentorio 6-2 6-2 con il quale oltre al terzo titolo della carriera ha anche guadagnato la Top 20 del ranking mondiale. Il giovane talento russo ha dominato la finale i lungo e in largo, confermando l’ottimo momento di forma che sta attraversando in questa ultima “fetta” di stagione, e cercherà di continuare su questa strada già a partire dal torneo di Vienna che lo vede scendere in campo durante questa settimana.

(Nella foto Kyle Edmund – www.zimbio.com)

 


Nessun Commento per “EDMUND E TSITSIPAS CENTRANO I PRIMI TITOLI ATP DELLA CARRIERA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.