TSITSIPAS: “ECCO QUALI PARTITE VORREI RIGIOCARE”

Il talento greco ha rivelato quali partite vorrebbe giocare nuovamente ai microfoni di Eurosport

Tennis. Stefanos Tsitsipas ha dimostrato di possedere le stigmate del predestinato aggiudicandosi le Nitto ATP Finals 2019 dopo aver sconfitto Roger Federer in semifinale. Intervistato da Barbara Schett su Eurosport, il talento greco ha rivelato quali partite sarebbe felice di rigiocare nuovamente.

“Non mi dispiacerebbe ripetere la partita contro Rafa Nadal agli Australian Open nel 2019, dove sono stato spazzato via, con l’ultimo set perso 6-0.

Vorrei ripetere questo match semplicemente perché sono un giocatore diverso da quello che ero allora.

E ora potrei portare molta più esperienza con me in campo; ho una migliore comprensione del mio piano di gioco. Non è una garanzia di vittoria, ma penso che oggi avrei combattuto meglio.

Se dovessi citare un’altra partita da rigiocare, ne direi un’altra contro Nadal di nuovo, ma questa volta a Toronto (nel 2018), dove penso che se avessi vinto il secondo set, le cose sarebbero potute andare diversamente.

È stata una settimana fantastica per me, il primo set in quella finale non ho giocato bene, sono arrivato un po’ dolorante ma poi ho iniziato a capire meglio il gioco e ho trovato il mio ritmo.

Un’altra partita che vorrei rigiocare di sicuro è quella contro Stan Wawrinka, agli Open di Francia dell’anno scorso; alla fine mi sentivo il cuore a pezzi. Era un avversario ostico e  difficile da superare, e mi sentivo molto vicino a compiere l’impresa.

Sentivo di meritare e sono stato a solo un dritto inside out dal break che mi avrebbe quasi certamente poi dato la vittoria. Stan però è stato più paziente e ha fatto davvero bene, e alla fine la sua esperienza ha contato molto. Ma questo è il passato, tutto ciò che puoi fare è imparare per la prossima volta“ – ha raccontato.


Nessun Commento per “TSITSIPAS: "ECCO QUALI PARTITE VORREI RIGIOCARE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.