
TSITSIPAS GUARDA GIÀ ALLA SEMIFINALE CON MEDVEDEV
Tennis. Stefanos Tsitsipas non ha lasciato scampo a Jannik Sinner nei quarti di finale dell’Australian Open 2022. Il greco si è imposto in tre rapidi set, senza concedere neppure una palla break al suo giovane avversario.
“Si, sai: quando vinci e quando stai bene, tendi a glorificarti, come se fossi intoccabile.
Quindi è importante quel processo che ti permette di rimanere con i piedi ben piantati sulla terra e ti ricorda che sei un essere umano, anche se hai come obbiettivo qualcosa di grande.
Ti ricorda che sei diretto verso quella direzione e che stai facendo tutto il possibile per raggiungere la grandezza che ti sei prefissato.
La perfezione non esiste, ma bisogna dare tutto per essere vicini ad essa il più possibile, ed è quello che intendevo con ciò che ho detto in campo” – ha dichiarato Stefanos in conferenza stampa.
Tsitsipas ha elogiato il chirurgo che lo ha operato al gomito: “Bene, il Dr. Frank ha parlato basandosi sull’esperienza che ha avuto con altri giocatori che ha trattato. Era un po’ sorpreso.
Il mio processo di guarigione è stato più veloce di quanto si sarebbe aspettato. Mi diceva che probabilmente non sarei rientrato per l’Australia, e mi ha dato ulteriore spinta senza che se ne rendesse conto.
Non so quali fossero le sue reali intenzioni, quale fosse il suo reale pensiero, però sono sicuro sia contento per me”.
Il finalista dell’ultimo Roland Garros è stato bravo a comandare con il dritto: “E’ stato qualcosa che ho deciso di attuare nel corso della partita, ho visto che funzionava e quindi ho continuato ad usare questo schema.
Non faceva davvero parte del piano tattico che avevo preparato. Però visto che avevo questa opportunità, ho deciso di sfruttarla”.
In semifinale se la vedrà con Daniil Medvedev, che lo ha battuto proprio qui a Melbourne lo scorso anno. L’altra sfida di cartello sarà quella tra Matteo Berrettini e Rafael Nadal.
Nessun Commento per “TSITSIPAS GUARDA GIÀ ALLA SEMIFINALE CON MEDVEDEV”