TSITSIPAS: “I BIG 3 STANNO INVECCHIANDO, MA SONO LEGGENDE”

Il greco è consapevole che i Big 3 stiano invecchiando, ma i Next Gen devono fare di più per spodestarli dal trono
domenica, 18 Aprile 2021

Tennis. Il Masters 1000 di Montecarlo proporrà oggi pomeriggio una finale inedita su questi palcoscenici.

Con Rafael Nadal e Novak Djokovic usciti di scena prematuramente, saranno Stefanos Tsitsipas e Andrey Rublev a contendersi il titolo nel Principato.

A tutti piace il fatto che stanno invecchiando, e infatti è vero, ma questo non sembra disturbarli più di tanto! Non direi che le loro prestazioni sono state influenzate dal fatto che ogni tanto si prendono una pausa.

Sembrano in grado di tornare in forma, esattamente come prima, nonostante due o tre mesi di pausa.

Sanno adattarsi alle nuove condizioni anche giocando poco, trovano una soluzione per tutto. Questo è ciò che li rende delle leggende del nostro sport, possono gestire molto bene ogni situazione“ – ha dichiarato il greco in conferenza stampa.

Tsitsipas ha lasciato tre soli game a Dan Evans: “Lui aveva giocato delle buone partite prima di oggi, sembrava in buona forma e non sapevo cosa aspettarmi, non sapevo se avrebbe cambiato qualcosa dal punto di vista tattico.

Direi che è stata una partita simile all’ultima che ho giocato contro di lui sulla terra [lo scorso settembre ad Amburgo, ndr], sapevo di dover rimanere composto e fare le stesse cose che avevo fatto l’ultima volta.

Giocare contro di lui è difficile perché ti fa giocare tante palle, ti viene da forzare il punto per chiuderlo. Ho commesso qualche errore, ma ho rimediato e alla fine le cose sono andate per il verso giusto“.

Stefanos è pronto a giocarsi le sue carte in finale: “Mi sento bene, sento che mi sono rimaste molte energie. Ho vinto tutte le partite in due set e questo forse è un piccolo vantaggio per me.

Sono felice di essere riuscito ad approcciare ogni partita con la giusta intensità, questo ovviamente ha contribuito ad evitare di giocare un terzo set“.


Nessun Commento per “TSITSIPAS: "I BIG 3 STANNO INVECCHIANDO, MA SONO LEGGENDE"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.